news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO, TUTTO ALLE ORTICHE NEL FINALE: 1-2

13-10-2025 05:40 - News Generiche
CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli (Cerretini al 90'), Liberati, Pini, Mori, Pacifico, Fallacara (Belluomini 48'), Di Benedetto, Coluccia (Nuti 87') , Demi (Ciardelli 76'), Magera (Terraschi 76'). All: Pertici.
CERBAIA: Marianai, Lotti, J. Marchetti, Metafonti, Peci, Pinzauti, Mbengue, Barbetti (Mannelli 92'), Tomeo (Calvetti 83'), Zahouani (Marchi 90'), Di Fiandra (Marchetti L. 70'). All: Cei.
Cuoiopelli rimontata nel finale e sconfitta in casa (1-2) dal Cerbaia in Val di Pesa al termine di una partita in cui tutto si è deciso nella ripresa.
Il primo tempo dei biancorossi padroni di casa è stato scadente. Solo una conclusione telefonata da Di Benedetto su calcio di punizione e poi stop.
La squadra ospite ha fatto meglio impegnando Bulleri al 15' con Zahouani, concludendo alto (38') con Tomeo, rendendosi poi pericolosa con un'iniziativa sulla desta di Mbengue (43') con la palla che ha attraversato l'area piccola conciaria, senza che nessuno intervenisse.
Insufficienza piena per la Cuoio quindi, al termine della prima frazione.
La musica è nettamente cambiata, per la squadra di Pertici nella ripresa, approcciata con lo spirito ed il piglio giusti, oltre alla voglia di far dimenticare i primi 45' di gioco.
Al 51' prima palla gol con Demi – dopo che Belluomini aveva rilevato l'infortunato Fallacara – con Marinai costretto a salvarsi in angolo.
Sette minuti dopo Magera (foto), servito da Coluccia in area, ha portato meritatamente i conciari in vantaggio.
Sulla spinta altra palla gol per lo stesso Coluccia che, colpendo di testa, ha dato l'illusione della rete. In quel frangente i padroni di casa hanno raccolto applausi e consensi, andando di nuovo alla conclusione con Coluccia al 64' e con Belluomini al 77'.
Ad un quarto d'ora dalla fine, con la Cuoio in pieno controllo della gara, Pertici ha sostituito (per scelta) Demi con Ciardelli e Magera con Terraschi.
La mossa non si è rivelata felice per i padroni di casa, i quali hanno perso metri, rinculando, favorendo così il ritorno degli avversari, impetuosi nella fase finale della gara.
Soprattutto l'uscita di scena di Demi, anima dell'undici di casa ed in giornata positiva, si è rivelata fatale per l'esito dell'incontro.
Bulleri, estremo difensore biancorosso, è stato chiamato all'opera, capitolando all'82' su un eurogol di Metafonti, con la palla all'incrocio dei pali.
Cerbaia pericoloso con L. Marchetti all'85', con Bulleri costretto a rifugiarsi in corner.
Al 90' altra sostituzione che non ha convinto i sostenitori di casa con Fogli rilevato da Cerretini. Proprio da quella parte è giunto al 93' il cross che ha mandato in gol Pecci, pronto a colpire di testa affossando definitivamente una Cuoio che, un minuto prima, aveva perso per espulsione Di Benedetto.
La compagine biancorossa è stata bella e volitiva dal 46' all'76' della ripresa per poi uscire di scena nella parte finale del confronto.

Marco Lepri