23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, CARICA MARSELLI. VINCONO GLI JUNIORES DI BELLINI

09-10-2020 06:00 - News Generiche
All'antivigilia del debutto nel campionato di Eccellenza, l'allenatore della Cuoiopelli, Davide Marselli, suona la carica: “Sono fiducioso per le risposte che finora ho avuto dalla squadra. Ci stiamo preparando in maniera adeguata per la difficile partita col Tau Calcio Altopascio di dopo domani alle 15. Speriamo di arrivarci al meglio; numericamente siamo un pò corti. Debuttiamo in casa contro un avversario esperto, allestito per vincere. Sarà quindi importante contare sul nostro pubblico. Chiedo ai tifosi di venire a sostenere i ragazzi. Il supporto della gente è importante”.
Marselli torna indietro, al derby col Fucecchio di domenica scorsa: “La squadra non ha fatto male. Tranne il calcio di rigore, non abbiamo subìto altri tiri in porta. Se devo essere sincero ammetto che, pochi minuti prima, l'arbitro non aveva concesso un calcio di rigore ancor più evidente ai bianconeri. Nella successiva occasione il direttore di gara non poteva più esitare. Recuperare in una gara così non era facile. Però abbiamo dimostrato di essere in crescita e, nella ripresa, li abbiamo messi nella loro metà campo. Come condizione ci siamo. Dal punto di vista atletico siamo andati meglio. Abbiamo avuto le nostre palle gol con Dal Poggetto, Petracci e Magnani, in mischia nelle battute finali”.
Il tecnico di Fiumaretta conclude: “Il centravanti Petracci era al rientro, è stato importante riaverlo. Pe noi la Coppa Italia costituiva una tappa di avvicinamento al campionato. Ci tenevamo, ma l'obiettivo è il campionato e, la nostra crescita doveva passare anche da gare come questa”.

TRIONFO DEGLI JUNIORES NEL “SETTEMBRE LUCCHESE”
La Cuoiopelli si è imposta nel prestigioso torneo “Settembre lucchese” a cui hanno aderito ben otto squadre di categoria.
I ragazzi di Alessandro Bellini hanno superato in rimonta per 3-2 il Seravezza Pozzi, la cui prima squadra milita in serie D.
Si è trattato di una grossa soddisfazione per tutto l'ambiente biancorosso.
Versiliesi in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Buffa, col morale altro per un rigore parato da Sacchelli a Baroncini che, da par suo, aveva ben angolato la conclusione.
Ma i santacrocesi non hanno mollato e, sotto una pioggia battente, Dal Poggetto e compagni, hanno dato vita ad un'entusiasmante rimonta.
E' stato lo stesso Dal Poggetto ad accorciare le distanze, dando vita ad un quarto d'ora di fuoco, in cui Montemagni ha firmato il risultato di parità (2-2), per poi lasciare la scena al compagno di squadra Semboloni, bravo a battere di testa l'estremo difensore del Seravezza Pozzi.
I verdeblù ci hanno provato fino in fondo, ma la Cuoio è stata stoica, esultando a ragione, al fischio finale.
Bellini ha schierato la seguente formazione: Vernace, Iannello, Mazzanti, Taddei, Sollazzi (45' st Romagnoli), Passerotti, Dal Poggetto, Alderotti (34' Semboloni), Baroncini (36' st Moretti), Marzi (46' st Palumbo), Camilli (25' st Montemagni). A disposizione pure: Casalini, Ofoma, Lambertucci e Baeza.
Questi ragazzi, sui quali la dirigenza conta per il futuro, sono usciti esausti ma col morale a mille, dopo una gara incredibile gara, nel suo svolgimento, in pieno clima autunnale, con acqua a catinelle e duelli rusticani in ogni parte del campo. Al termine gran festa biancorossa, con la Cuoiopelli che iscrive il proprio nome nell'albo d'oro di una manifestazione, che si protrae ormai da 35 anni, in ricordo del giornalista del quotidiano La Nazione, Paolo Galli.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account