18 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: ESAME PRO LIVORNO - I "LUPI" A BERGAMO

27-11-2022 07:45 - News Generiche
CUOIOPELLI - Venerdì scorso la Cuoiopelli si è allenata sotto la pioggia. Non è stata la prima volta, nel corso di questa settimana, che si conclude oggi con l'incontro interno con la Pro Livorno.
Il “gran bagno” era iniziato sabato 19 in quel di Castelfiorentino, su un campo quasi impraticabile, sotto una pioggia costante, contro un avversario carico a mille per l'arrivo della capolista, con un Ficarra dominatore incontrastato a centrocampo ed un 3-0 finale, da smaltire nei giorni successivi.
La Cuoio in settimana ha lavorato e lo ha fatto, in alcuni giorni, “sotto la pioggia”, come cantava Antonello Venditti.
Sarà bastato? Speriamo di sì.
Ieri non ha piovuto, si è rivisto un solicello novembrino, accompagnato nel primo pomeriggio da un vento di tramontana. Per oggi le previsioni sono buone.
Il terreno dello stadio Libero Masini, dove si giocherà a partire dalle 14,30 contro i labronici di Francesco Ciricosta, non è dato in soddisfacenti condizioni. Giove Pluvio ha lasciato il segno.
I due solerti giardinieri (Fabrizio e Bernardo) del club biancorosso, sono al lavoro per rendere il terreno da gioco quantomeno dignitoso.
L'allenatore Marselli non avrà a disposizione Gamberucci squalificato e Mulas, stiratosi in settimana.
La formazione da opporre alla Pro Livorno verrà valutata con la massima attenzione, ben conoscendo le difficoltà insite nella gara.
Domenica scorsa i labronici hanno ceduto per 2-0 in casa al Fucecchio dopo aver dominato a lungo sul piano del gioco. Capitan Costanzo e compagni hanno mancato di cattiveria agonistica negli ultimi 25 metri. L'assenza di Falchini si è fatta avvertire.
La prestazione però c'è stata ed i bianconeri ospiti hanno concretizzato sono negli ultimi dieci minuti.
“Nessuno dei miei ragazzi – ha detto Ciricosta - si è tirato indietro; andiamo a Santa Croce con grosse motivazioni”.
Appuntamento per le 14,30 al Libero Masini, contro una Cuoiopelli che deve fare la corsa soltanto su sé stessa.

"LUPI" - Trasferta a Bergamo per i biancorossi. Oggi alle 18 la Kemas Lamipel affronta la formazione di Graziosi.
Questa potrebbe schierarsi con Jovanovic (Catone)- Padura Diaz, Copelli-Cargioli, Held-Cominetti e Toscani libero.
Graziosi in settimana ha strigliato i suoi: “Siamo deficitari nella voglia di soffrire, nel saperci mettere in discussione. Purtroppo, in questo momento giochiamo male, sbagliamo scelte a volte perfino elementari e non riusciamo a gestire le situazioni favorevoli. Con Santa Croce bisogna tornare a sputare sangue, come si dice in gergo. Soltanto così riemergeremo dalla fase critica”.
I quotati orobici, vogliono portarsi in linea di galleggiamento. Padura Diaz, Copelli e Mazzon sono gli ex di turno.
“Non stiamo attraversando un buon momento – ammette Padura Diaz - inutile nasconderlo. E' una fortuna che arrivi a Bergamo una squadra la cui classifica non stia rispecchiando il reale valore. Abbiamo bisogno di tornare ad esprimere la nostra pallavolo e Santa Croce è ciò che ci serve. Solo mantenendo altissimi i nostri standard possiamo pensare di vincere contro un'avversaria che, dopo un avvio difficile, ha ottenuto due successi preziosissimi e sta giocando meglio di noi”.
Così, invece Vincenzo Mastrangelo, coach dei Lupi: "In settimana abbiamo provato a trovare i ritmi giusti. Coscione si è inserito bene nel gruppo, non ha avuto difficoltà ad integrarsi. Abbiamo alzato il livello di allennamento, questo ci consentirà di arrivare alle gare ancora più pronti e carichi".
Conciari in campo con: Coscione-Motzo, Truocchio-Vigil, Colli-Maiocchi e Morgese libero. In panchina: Arguelles, Acquarone, Hanzic, Giovannetti, Compagnoni, Favaro, Caproni e Loreti.
La Kemas Lamipel sale a Bergamo per confermarsi sui livelli delle ultime due gare.

Marco Lepri

Nelle foto: Benericetti della Cuoio e Coscione dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it