14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: IERI SERA LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE. DOMENICA LA "CUOIO" E´ A PIETRASANTA.

08-09-2016 06:24 - News Generiche
La Cuoiopelli ha presentato ieri sera tutte le sue squadre nella cornice di piazza del Popolo a Santa Croce.
Adamo Puccini e Marco Lepri hanno condotto la serata, alla presenza di un pubblico piuttosto numeroso ed attento, facendo sfilare sul palco le seguenti formazioni: Eccellenza, Juniores, Amatori, Allievi A (2000), Allievi B (2001) ed Esordienti (2005).
Il sindaco Giulia Deidda e l´assessore Piero Conservi hanno portato il saluto dell´Amministrazione Comunale, mentre è stato anche intervistato Daniele Marinai della Kemas, sponsor della prima squadra del club biancorosso. In poco meno di un´ora e mezzo è stato concesso spazio a tutti con la prima squadra a farla da padrona. Domenica prossima sarà campionato per la Cuoiopelli che debutterà sull´impegnativo campo di Pietrasanta.
Questa squadra, col Seravezza, potrebbe essere una fra le maggiori candidate per la vittoria finale, insieme alla stessa "Cuoio", del ovviamente.
Adamo Puccini è stato di una concretezza assoluta: "Vogliamo vincere il campionato e ritrovarci tutti qui, nel prossimo mese di giugno a festeggiare la promozione".
Due giorni prima, l´allenatore Carlo Caramelli aveva così dichiarato al giornalista Gabriele Nuti de La Nazione: «Aspettiamo il debutto in campionato. Per ora bene così, ma le partite vere sono altre. Intanto sono particolarmente contento di questo primo mese di preparazione, delle amichevoli e della vittoria di domenica scorsa a Castelfiorentino in Coppa Italia. Detto questo, per me le partite vere sono quelle che iniziano alle due e mezzo della domenica».
Insomma, per Carlo Caramelli, è ancora calcio d´estate e le riprove sulla squadra dovranno arrivare nelle prossime domeniche, a partire da domenica prossima quando inizierà il campionato con una trasferta di quelle ostiche, a Pietrasanta.
La Cuoiopelli, quindi, ricomincia da dove aveva finito (lo scorso campionato era terminato proprio nella cittadina della Versilia...) e sarà subito un banco di prova importante.
Intanto, però, è tempo di un primo bilancio dopo la preparazione, le amichevoli (tutte vinte, compreso il memorial «Endro Lupi») e l´affermazione netta nel debutto in coppa a Castelfiorentino.
Una delle certezze della nuova Cuoio è Vanni, il centravanti segna con continuità e domenica ha messo il sigillo sulla prima di coppa con una doppietta.
«E´ vero – commenta Caramelli – il nostro centravanti sta facendo bene. Come stanno facendo bene gli altri nuovi e tutto il gruppo dello scorso anno. Sono andati via due-tre giocatori importanti, il campionato ci dirà se i sostituti ci garantiranno lo stesso spessore. Per ora bisogna migliorare la personalità e sul prendersi le responsabilità. Confido molto nel fatto che il gruppo dello scorso anno è stato mantenuto quasi in toto».

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto di Pamela Camarlinghi, da destra: Adamo Puccini, Mario Brotini e Renzo Soldani, tre storici dirigenti della Cuoiopelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account