13 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: IERI SERA LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE. DOMENICA LA "CUOIO" E´ A PIETRASANTA.

08-09-2016 06:24 - News Generiche
La Cuoiopelli ha presentato ieri sera tutte le sue squadre nella cornice di piazza del Popolo a Santa Croce.
Adamo Puccini e Marco Lepri hanno condotto la serata, alla presenza di un pubblico piuttosto numeroso ed attento, facendo sfilare sul palco le seguenti formazioni: Eccellenza, Juniores, Amatori, Allievi A (2000), Allievi B (2001) ed Esordienti (2005).
Il sindaco Giulia Deidda e l´assessore Piero Conservi hanno portato il saluto dell´Amministrazione Comunale, mentre è stato anche intervistato Daniele Marinai della Kemas, sponsor della prima squadra del club biancorosso. In poco meno di un´ora e mezzo è stato concesso spazio a tutti con la prima squadra a farla da padrona. Domenica prossima sarà campionato per la Cuoiopelli che debutterà sull´impegnativo campo di Pietrasanta.
Questa squadra, col Seravezza, potrebbe essere una fra le maggiori candidate per la vittoria finale, insieme alla stessa "Cuoio", del ovviamente.
Adamo Puccini è stato di una concretezza assoluta: "Vogliamo vincere il campionato e ritrovarci tutti qui, nel prossimo mese di giugno a festeggiare la promozione".
Due giorni prima, l´allenatore Carlo Caramelli aveva così dichiarato al giornalista Gabriele Nuti de La Nazione: «Aspettiamo il debutto in campionato. Per ora bene così, ma le partite vere sono altre. Intanto sono particolarmente contento di questo primo mese di preparazione, delle amichevoli e della vittoria di domenica scorsa a Castelfiorentino in Coppa Italia. Detto questo, per me le partite vere sono quelle che iniziano alle due e mezzo della domenica».
Insomma, per Carlo Caramelli, è ancora calcio d´estate e le riprove sulla squadra dovranno arrivare nelle prossime domeniche, a partire da domenica prossima quando inizierà il campionato con una trasferta di quelle ostiche, a Pietrasanta.
La Cuoiopelli, quindi, ricomincia da dove aveva finito (lo scorso campionato era terminato proprio nella cittadina della Versilia...) e sarà subito un banco di prova importante.
Intanto, però, è tempo di un primo bilancio dopo la preparazione, le amichevoli (tutte vinte, compreso il memorial «Endro Lupi») e l´affermazione netta nel debutto in coppa a Castelfiorentino.
Una delle certezze della nuova Cuoio è Vanni, il centravanti segna con continuità e domenica ha messo il sigillo sulla prima di coppa con una doppietta.
«E´ vero – commenta Caramelli – il nostro centravanti sta facendo bene. Come stanno facendo bene gli altri nuovi e tutto il gruppo dello scorso anno. Sono andati via due-tre giocatori importanti, il campionato ci dirà se i sostituti ci garantiranno lo stesso spessore. Per ora bisogna migliorare la personalità e sul prendersi le responsabilità. Confido molto nel fatto che il gruppo dello scorso anno è stato mantenuto quasi in toto».

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto di Pamela Camarlinghi, da destra: Adamo Puccini, Mario Brotini e Renzo Soldani, tre storici dirigenti della Cuoiopelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it