22 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI ROSA COMPLETATA

22-07-2018 16:30 - News Generiche
Pagni: "E´ meglio dell´anno scorso".
Leonardo Montaguti, nato a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze il 23 maggio 1998, è un nuovo giocatore della Cuoiopelli.
Il duo Pagni-Marcheschi (d.g. e d.s. della società di Santa Croce), sono riusciti a strapparlo a una folta concorrenza ed a portarlo in biancorosso.
Dopo gli ingaggi di Mengali e Raffi - due pezzi da no novanta per il reparto avanzato - e le partenze di Andreotti, Pirone, Remedi e Bencini, praticamente tutto il reparto di attacco, la Cuoio aveva bisogno di fare qualche altro movimento in entrata.
Così la scelta della società del presidente Soldani si è concentrata sul ventenne Montaguti, che arriva dalla Rignanese e sempre per l´attacco del diciottenne Mancini dall´Entella.
Vestiranno il biancorosso, inoltre, il centrocampista Andrea Gambini, 19 anni e il difensore esterno sinistro Lorenzo Landi, 18 anni, entrambi dal Ponsacco.
Landi, tra l´altro, è di Santa Croce e giocherà per la prima volta con la maglia della sua cittadina.
"La squadra è fatta - dice il d.g. Claudio Pagni - E sono convintissimo che sia migliore di quella dello scorso anno. Ovviamente, come sempre nel calcio, sarà il campo a dare il giudizio finale ma siamo tutti molto soddisfatti dei giocatori che siamo riusciti a ingaggiare, sia di quelli esperti e più "anziani" sia dei giovani in quota, tre dei quali dovranno giocare per forza, come da regolamento.
Le quote il prossimo campionato di Eccellenza saranno un ´98, un ´99 e un 2000.
Siamo convinti di essere a posto anche perchè non bisogna dimenticare il portiere Morini e il difensore centrale Botrini, entambi ´98, ma già esperti per la categoria visto che hanno due anni alle spalle da titolari.
Mengali, Raffi, Paolicchi e Francesconi sono giocatori importanti".
La Cuoiopelli inizierà la preparazione estiva il 6 agosto a Santa Croce, allo stadio Libero Masini.

Fonte: g.n. - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it