news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: SI INTERROMPE LA SERIE POSITIVA

13-01-2026 05:30 - News Generiche
La Cuoiopelli è uscita battuta per 1-0 a Ginestra Fiorentina.
Ai padroni di casa è bastato un solo tiro, quello di Pierucci al 12' per condannare i biancorossi alla sconfitta ed a scivolare in zona play-out.
Dopo una serie positiva di sei risultati utili consecutivi, la marcia dei santacrocesi è stata stoppata da Parrini e compagni in una fredda domenica di inizio anno.
All'andata i fiorentini agguantarono la Cuoiopelli sul risultato di 1-1, cosa che non è riuscita ai conciari nel match di ritorno.
I biancorossi di Enrico Pertici, non è servito giocare meglio, creare una serie di occasioni, tra le parate di Parrini e le conclusioni che hanno scheggiato i pali della porta di casa, per portare a Santa Croce almeno un punto.
Sfortuna e imprecisione: queste le cause del mancato risultato positivo sul campo di Ginestra Fiorentina. E così capitan Demi e compagni rimangono in zona play-out; agli spareggi di fine stagione prenderanno parte, quattro squadre
Questa la classifica nella parte finale, dopo la seconda giornata di ritorno: Cuoiopelli 17, San Miniato Basso 17, Saline 13, Cerbaia 11, Colli Marittimi 11.
Queste squadre sono precedute a loro volta da: Sancascianese (18) e InvictaSauro (19). Ginestra Fiorentina occupa la nona posizione a quota 20.
La classifica è corta.
“Per noi della Cuoio – ha detto il d.s Alberto Socci – la scorsa settimana è stata particolarmente difficile. I malanni di stagioni si sono presentati in rapida serie e più di un giocatore è stato colpito. C'è stato anche l'infortunio per Liberati, alle prese con uno stiramento. La partita di domenica scorsa è stata sfortunata e, pur creando alcune occasioni, non siamo riusciti a buttarla dentro.
Sapevamo bene quanto fosse importante muovere la classifica ma non ci siamo riusciti. Proveremo a farlo sabato prossimo a Guardistallo, nell'anticipo sul campo dei Colli Marittimi, in un confronto diretto”.

Marco Lepri

Nella foto: l'albanese Kapplani della Cuoiopelli.