22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI SPAREGGIO IN TERRA LABRONICA?

15-04-2014 21:19 - News Generiche
Con il Piombino si fa largo l´ipotesi Rosignano. Che porta bene...
Cuoiopelli allo spareggio con il Piombino per decidere chi vincerà il campionato di Promozione e quindi avrà diritto al passaggio diretto in Eccellenza. Non sono bastate trenta partite infatti per far prevalere una squadra soltanto.
La "Cuoio" ha guadagnato il diritto a disputare lo spareggio dopo una sofferta vittoria l´altro ieri a Manciano (maturata a tre minuti dalla fine grazie ad un gol di Marco Niccolai) ma soprattutto dopo una straordinaria rimonta fatta di ben 21 risultati utili consecutivi e un intero girone di ritorno senza sconfitte.
Ora tutto si deciderà in una partita secca e già si fanno ipotesi per la sede che verrà scelta dal comitato regionale della Figc.
In un primo momento si era parlato dello stadio dei Pini di Viareggio o dello "Stefano Lotti" di Poggibonsi come impianti papabili per ospitare lo spareggio.
Tuttavia già ieri si è fatta forte la "candidatura" del Solvay di Rosignano, che nonostante si trovi in provincia di Livorno potrebbe essere ugualmente gradito alla Cuoiopelli.
La distanza che separa Santa Croce da Rosignano - circa 70 chilometri - è la stessa che intercorre tra Piombino e la località della riviera Etrusca.
In più alla "Cuoio" lo stadio di Rosignano porta bene, in quanto nel 1978 i biancorossi vi vinsero un campionato di Promozione pareggiando per 1-1 con i locali (reti di Barbuti e Copelletti). Tanto bastò per avere la meglio sul Cecina per un solo punto dopo un appassionante testa a testa durato tutta la stagione.

Fonte - L. C. - La Nazione

Nella foto: Adamo Puccini, storica bandiera della Cuoiopelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it