01 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: TRE PUNTI D´ORO A PIOMBINO

18-03-2018 19:01 - News Generiche
La Cuoiopelli si impone per 1-0 allo stadio "La Magona d´Italia" di Piombino e conquista una vittoria pesantissima sulla via della serie D.
Decide una rete del bomber Andreotti al 30´ del primo tempo e, con questa marcatura, l´attaccante si porta a quota 18, raggiungendo in vetta il grossetano Veneduzzo.
Quest´ultimo è rimasto al palo in quel di Uliveto Terme, dove il Grosseto è stato sconfitto per 1-0 dai rossoneri locali.
Ora per il Grosseto il discorso primato è svanito definitivamente.
Per la promozione in D sono rimaste in corsa la Cuoio ed il Sangimignano.
I neroverdi della città delle torri recupereranno mercoledì prossimo la gara di Castelnuovo Garfagnana e, la sera del 21 marzo, controlleremo quale sarà la classifica.
Al momento la Cuoiopelli ha 64 punti, il Sangimignano 59 ed il Grosseto 54.
Sangimignano e Grosseto, devono recuperare una gara a testa ma, per i maremmani, ormai non c´è più nulla da fare.
In aprile sapremo chi l´avrà spuntata fra la compagine di Cipolli e quella che più di ogni altra le ha reso la vita dura, tallonandola aspramente soprattutto nell´ultimo periodo: il Sangimignano.
Ma Andreotti e compagni sembrano motivatissimi e carichi, anche se lo stesso centravanti biancorosso, può permettersi di sbagliare, nella ripresa, il rigore che avrebbe fruttato un più tranquillizzante 2-0.
Per fortuna alla Cuoio è bastata la stoccata del suo bomber principe nella prima parte di gara e, nel proseguimento della contesa, i conciari hanno controllato bene la situazione senza correre rischi.
"Siamo stati bravi - ha detto il preparaatore Maurizio Bachi dal pullman sulla via del ritorno - ed il clima piuttosto ostile che si respirava a Piombino non ci ha intimidito. Questa squadra ha dei valori. Vogliamo la promozione in D e d ora ci sono le ultime due finali da affrontare: la prima col Grosseto e la seconda in casa con la Larcianese".
Si riprenderà a giocare domenica 8 aprile con la trasferta appunto di Grosseto dove la compagine santacrocese andrà per vincere.
D´altra parte la tabella di Andrea Cipolli e del dirigente Roberto Pertici prevedeva quattro vittorie nelle ultime quattro gare.
Dopo il 6-0 sul Gambassi ecco arrivata la vittoria pesantissima di Piombino.
Sangimignano, da par suo, ha vinto a Carrara sul campo del San Marco Avenza e, con i neroverdi le distanze sono rimaste invariate.
Tuttavia la trasferta in riva al mar Tirreno era ritenuta ostica e difficile dagli addetti ai lavoro del club biancorosso che ora possono giustamente esultare dopo aver superato un ostacolo non indifferente.
Nella Cuoio non hanno giocato gli squalificati Battistoni e Botrini.
Al loro posto Moreli ed il debuttante Alaura che hanno fatto la loro egregia parte. Bene tutti gli altri. Avanti Cuoio!

Lemar per Sito F.d.L. 1977

Nella foto: la gioia dei biancorossi sul pullman, al rientro in sede.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account