news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: UN PARI IN TRASFERTA CHE NON SODDISFA

20-01-2026 18:25 - News Generiche
Il pareggio per 1-1, ottenuto dalla Cuoiopelli, nell'anticipo di sabato scorso sul campo dei Colli Marittimi, ha lasciato le cose invariate nella parte bassa della classifica del girone B della Promozione Toscana.
A questo hanno contribuito anche i risultati provenienti dagli altri campi da gioco.
Questa la situazione nella zona medio-bassa della graduatoria, dove si lotta per evitare sia la partecipazione ai play-out che per scongiurare l'ultimo posto, quello che vale la retrocessione diretta in Prima Categoria.
Vediamola: Ginestra Fiorentina e InvictaSauro: 20, Cuoiopelli, Sancascianese e San Miniato Basso: 18, Saline: 13, Cerbaia e Colli Marittimi: 12.
I santacrocesi hanno quindi portato a casa un punto dal confronto giocato in casa dell'ultima in classifica.
All'andata il match terminò a reti bianche: 0-0.
Stavolta i biancorossi di Enrico Pertici si erano portati in vantaggio col centrocampista Ciardelli (foto) ma sono stati raggiunti dai locali, a segno con Pannocchi. Questi ha realizzato la rete del pari al 75' in seguito ad un'indecisione di un difensore biancorosso.
La Cuoiopelli, dopo essere passata in vantaggio, ha tenuto a lungo in mano il pallino della gara.
Calci d'angolo e di punizione si sono sprecati, senza però cogliere l'attimo propizio per mettere a segno il gol del 2-0.
I Colli Marittimi, dal canto loro, hanno colpito al momento propizio e, sulla spinta del risultato di parità, ottenuto probabilmente in un momento insperato, hanno poi denotato grande vivacità fino al termine dell'incontro.
Nel girone di ritorno, nelle tre gare finora disputate, con squadre di medio-bassa classifica, la Cuoio ha ottenuto 4 punti.
Non un grande bilancio, infatti per conquistare la salvezza evitando i play-out, i conciari dovranno aumentare la media punti a partita.
Domenica prossima al Libero Masini arriverà la capolista Mobilieri Ponsacco.

Marco Lepri