news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, UN PUNTO PER PROSEGUIRE LA CORSA

10-02-2026 06:11 - News Generiche
Un punto per restare in una posizione di controllo in vista dei nuovi impegni. Così la Cuoiopelli dopo lo 0-0 col San Miniato Basso, in una gara in cui c'è stata la spartizione della posta al termine di un match disputato sull'inzuppato terreno da gioco del Libero Masini.
Campo più che pesante, vogliamo definirlo così, quello di via di Pelle, su cui si è mossa peggio la Cuoio, chiamata ad attaccare, per prendere i tre punti, contro un San Miniato Basso brillante nella prima frazione e sempre più guardingo nella ripresa.
Le due squadre non si sono risparmiate, dando fondo a tutte le loro risorse.
A dieci minuti dalla fine si è però notata una certa volontà a potersi accontentare di un punto a testa.
La Cuoio, in qualche modo, ma con meno convinzione, ci ha comunque provato.
I giallorossi di Marco Corsi non hanno più varcato la metà campo, difendendo un punto prezioso, in una seconda parte di gara più ermetica rispetto al primo tempo.
Proprio al 20' il giallorosso Benvenuti ha colpito bene di testa, trovando Ndiaye, appostato sul palo, pronto a sventare la minaccia. Al 35' ci ha provato l'ex Cavallini da trenta metri ma per Bulleri si è trattato di ordinaria amministrazione.
Pronta la risposta dei biancorossi di Pertici con una bomba di Di Benedetto ben deviata da Micheli ed un successivo colpo di testa di Ndiaye (foto) completamente libero, che ha trovato l'esterno della rete.
Nella ripresa ci hanno riprovato ancora i conciari con Feraro ma, sul secondo tentativo, è stato un difensore ad opporsi.
Il reparto arretrato giallorosso, imperniato sugli ex Porcellini e Duranti, oltre che su Fiscella, è stato uno dei punti di forza dei sanminiatesi.
La Cuoiopelli si è battuta con volontà e spirito di squadra, senza mai demordere, trovando la rocciosa opposizione di un'avversaria decisa, in tutti i modi, ad uscire imbattuta dal Libero Masini.

Marco Lepri