01 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI VINCE A CAMAIORE (2-1) E TORNA IN VETTA

29-01-2023 17:09 - News Generiche
CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Orlandi (Centonze 54'), Amico, Arnaldi (Crecchi 49'), Fatticcioni, Manfredi, Da Pozzo, Geraci, Viola (D'Alessandro 81'), Lorenzini (Belluomini 91'). A disposizione: Bianco, Biasci, Coppola, Adami, Ricci. All.: Polzella.
CUOIOPELLI: Rossi, Rudi, Goretti, Passerotti (Berti 74'), Viligiardi, Negro, Mulas (Mariani 59'), Borselli, Bracci (Andolfi 66'), Tapparello, Benericetti (Guerrucci 88'). A disposizione: Pulidori, Cinelli, Faye, Alderotti. All.: Marselli.
ARBITRO: Chisari di Livorno
RETI: 32° Bracci, 64° Centonze, 77° Lucaccini.

La prima delle dodici finali, che separano la Cuoiopelli da qui alla fine del campionato, è vinta dai biancorossi di Santa Croce per 2-1 a Camaiore.
Hanno segnato Bracci e Lucaccini per una vittoria pesante che proietta di nuovo i conciari di Marselli in vetta alla classifica.
Alla quarta di ritorno sono tre le consorelle in vetta al girone A dell'Eccellenza toscana: Cuoiopelli, Perignano e Cenaia.
Gli arancioverdi di Macelloni sono stati sconfitti in casa per 3-1 dal Certaldo, fresco vincitore della Coppa Italia regionale. I viola sono cesi in campo col morale a mille.
Il Perignano ha avuto ragione al 95' del San Miniato Basso e la Cuoiopelli ha colpito in trasferta. Per tale motivo il Cenaia è stato raggiunto a quota 37.
Sono tre le vittorie consecutive dei santacrocesi con un Bracci ritrovato dopo il suo ritorno sulla sponda destra dell'Arno, con due centri nelle ultime due gare.
Gol pesanti, per un calciatore che potrà dare ancora molto alla causa biancorossa, nella parte cruciale della stagione.
Nel primo tempo Bracci (foto Lemar) ha segnato al 32' dopo che Rizzato era intervenuto su una stoccata di Tapparello.
Successivamente capitan Borselli ha sfiorato il gol del 2-0 con una conclusione che ha fatto la barba al palo.
Ad inizio ripresa, il bomber Tapparello, lanciato verso la porta avversaria, è stto fermato dal guardalinee per un fuorigioco parso inesistente.
I bluamaranto di casa hanno pareggiato al 64' con Centonze, ma la Cuoio è tornata di nuovo a condurre dopo tredici minuti, con un gran tiro al volo di Riccardo Lucaccini, dal limite dell'area, che ha fatto secco l'estremo difensore camaiorese.
I conciari hanno meritato il successo, tenendo bene nella parte finale di gara, quando la squadra di Polzella si è lanciata in avanti per agguantare quella parità che non si è concretizzata.
A fine gara i ragazzi di Marselli hanno salutato gli sportivi biancorossi presenti allo stadio Comunale di Camaiore.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it