29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

DEDECATO A MARIO CIUFFI IL PONTEFICE VIOLA

21-02-2013 07:20 - News Generiche
Cardinale ossequi! Ho letto l´articolo sul "Pontefice Viola" e la perdita di Mario Ciuffi ci addolora.
Anche se il nostro sport preferito rimane il volley la mia simpatia calcistica è indirizzata verso la Fiorentina, visti i trascorsi scolastici in quel di Firenze, e la fede Viola che hanno molti componenti della Corazzata Lastre!
In molti vogliono ricordare il buon Mario, "l´uomo dalla vena intasata" e noi gli dedichiamo questo "racconto di fantasia" sperando di poter fare un "sorriso" anche in circostanze spiacevoli, ed eccoci al dunque.
"Finale di campionato, partita di cartello Fiorentina-Juventus.
Stadio esaurito in ogni ordine di posti.
In tribuna siede un signore con la sciarpa viola ed un posto vuoto accanto. Ad inizio partita un vicino chiede a tale signore: "Ma come mai è solo a vedere la partita ed il posto accanto è vuoto?".
E la rispota: "Sa io sono sempre venuto a vedere la partita con mia moglie, era per noi un modo per stare insieme ed un modo per condividere momenti felici e meno".
Ed il vicino: "Ho capito ma avrebbe potuto portare al posto di sua moglie, che ne so un figlio/a, un nipote, un cugino, un parente...". Ed il signore con la sciarpa "VIOLA": "Giustissimo però oggi hanno tutti deciso di andare al funerale"!
Una storia agrodolce che però a nostro modesto avviso rispecchia la filosofia e la fede che il buon Ciuffi ha dedicato per la squadra che amava ed alla quale ha dedicato tutta la sua vita!
Buon Viaggio Mario e per te "Sempre Forza Viola"!
(Corazzata Lastre-Ammiraglio)

Nella foto: i funerali del grande sostenitore della Fiuorentina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it