21 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

E' SCATTATO IL PRECAMPIONATO DELLA FGL-ZUMA

21-09-2023 00:10 - News Generiche
Via al precampionato della FGL-Zuma con coach Bracci che presenta il calendario delle castelfranchesi.
Le pallavoliste proseguono a gran ritmo nella preparazione in vista del debutto nel campionato di B1 stabilito per domenica 8 ottobre.
“In queste prime settimane di allenamenti- spiega Marco Bracci - il lavoro svolto è stato suddiviso tra fisico al mattino e tecnico nel pomeriggio. Abbiamo cercato di non forzare troppo negli allenamenti pomeridiani con i salti, per non vanificare l'impostazione della preparazione fisica, aspetto predominante in questa fase.
Nelle prossime due settimane cominceremo ad allenarci anche sulle dinamiche di gioco che si presenteranno durante le gare come correlazione muro-difesa, specifiche competenze in fase di battuta-ricezione ed altro. Questo lavoro sarà finalizzato per avere una migliore intesa tra le atlete”.
Intanto, è stato reso noto il programma delle amichevoli, un cammino che porterà la FGL-Zuma verso il debutto in campionato.
Il primo impegno è stato calendarizzato nel corso di questa quarta settimana di lavoro.
“Ieri sera – prosegue il coach biancoblu – abbiamo affrontato il Prato, squadra di B2, nel nostro impianto di Castelfranco. Giovedì 28 settembre alle 20 riceveremo il Montespertoli (B1), sempre a Castelfranco ed il 30 settembre parteciperemo al triangolare di Firenze, organizzato dalla Liberi e Forti – nostra avversaria in campionato – come pure le lucchesi della Nottolini Capannori, anch'esse di pari categoria. Questi appuntamenti ci aiuteranno a trovare l'intesa per intravedere quanto prima risultati soddisfacenti”.
La presentazione ufficiale della FGL-Zuma è prevista per martedì 26 in Comune alle ore 18 alla presenza del sindaco Gabriele Toti e dell'assessore allo sport Federico Grossi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it