19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

E´ IL MAESTRO ROBY "L´UOMO DELL´ANNO"; PER LE DONNE LA CORONA A SPETTA A ROBERTA MASONI

24-07-2015 07:12 - News Generiche
Il maestro Roby (all´anagrafe Roberto Filippetti) e Roberta Masoni (nella foto di Asmatico) sono l´Uomo e la Donna dell´anno 2015 di Santa Croce sull´Arno.
Dopo una lunga battaglia tra i giurati, circa 40 persone, alla fine il Maestro Roby l´ha spuntata su Urbino, altro personaggio santacrocese che aveva ricevuto la nomination e che ha rischiato di vincere questo goliardico titolo.
L´elezione di quest´anno si è svolta al ristorante del Circolo dei Canottieri davanti a un pubblico di oltre 120 persone.
Una serata di musica e divertimento durante la quale alla fine sono stati decretati i due "vincitori".
A curare l´organizzazione della competizione sempre in spirito goliardico e santacrocese è stato il "Cto esperienze Crew" capitanato da Dollaro, il santacrocese del´anno uscente.
Il Maestro Roby, personaggio notissimo in tutta Santa Croce per gli eventi a cui partecipa e per la sua vivacità, come del resto anche la prima donna dell´anno, Roberta Masoni, una della "anime" di Santa Croce.
Alla fine ai due personaggi è stata consegnato il trofeo realizzato con un barattolo quale "corona" ed un manico di scopa quale "scettro". Un´iniziativa in pieno spirito goliardico, quello dell´Uomo dell´anno che si ripete ormai dal 2000 e che ha visto vari personaggi avvicendarsi in questo ruolo.
Con l´edizione 2015 inoltre il titolo si è arricchito anche dell´espressione femminile infatti la vivacissima Roberta Masoni è la prima figura femminile, nella storia di Santa Croce, ad essere decretata Donna dell´anno.


Fonte: Enzo Oliveri (Asma) per sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it