30 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ECCO CANTU', I "LUPI" VOGLIONO I TRE PUNTI

30-11-2019 08:46 - News Generiche
Hanno un bilancio positivo finora, i “Lupi” santacrocesi nel campionato di A2.
Quattro vittorie e due sconfitte, per 12 punti totali ed un piazzamento tra le prime. La Kemas Lamipel vuole proseguire la corsa superando domani sera (ore 19) al PalaParenti i brianzoli del Cantù.
Questa sfida ritorna in A2, con precedenti anche in B1.
Al PalaParenti i biancorossi non hanno ancora concesso alcun set agli avversari di turno e, col punteggio di 3-0 sono state sconfitte: Materdomini Castellana Grotte, Reggio Emilia e Lagonegro.
Sergio Balsotti (a destra nella foto di Veronica Gentile, con Padura Diaz), presidente del club conciario, invita a prestare la massima attenzione sulla gara con i biancoverdi della provincia di Como, senza fidarsi affatto del penultimo posto occupato dal team di Luciano Cominetti.
Dice Balsotti: “Spero che i ragazzi, guardando la classifica dei canturini, inconsciamente, non sottovalutino l'impegno. Cantù, senza l'opposto titolare, il cubano Poey, sostituito dall'ex azzurrino Motzo, domenica scorsa ha fatto sudare Calci, cedendo al quinto set dopo una lunga maratona. Dopo l'incontro con i brianzoli, si aprirà per noi un ciclo di ferro, con quattro squadre, di cui tre ritenute alla vigilia molto forti: Bergamo e New Mater Castellana Grotte in trasferta, la sorprendente capolista Ortona ed il Calci in casa. La fine del girone di andata, oltre a decretare la griglia della Coppa Italia, darà una dimensione più veritiera alla classifica.
Siamo sostanzialmente contenti – prosegue il massimo esponente dei “Lupi” - oltre alla vittoriosa trasferta di Mondovì, abbiamo sempre vinto bene in casa. Invece in trasferta, a Siena e Brescia, giocando solo a sprazzi, non abbiamo ottenuto punti, per cui resta un po' di rammarico, ma ci poteva stare. Personalmente, aspetto con estrema fiducia il raggiungimento della massima forma tecnica da parte di tutti. C'è ancora tanta pallavolo da vedere. Spero di continuare a divertirci”.
“Lupi” in campo col sestetto base in un turno che propone gare importanti come Brescia-Calci e New Mater Castellana Grotte-Ortona.
Gli ospiti si presenteranno con Baratti-Motzo, Mazza-Monguzzi, Cominetti-Maiocchi e Butti libero.
Cominetti ed il suo vice Radaelli punteranno sul servizio e sull'esplosività in attacco di Motzo e di Roberto Cominetti, figlio dello stesso tecnico.
Il viceallenatore biancoverde Radaelli, dopo il match di domenica scorsa con Calci, ha avuto la netta impressione che i canturini stiano ritrovandosi.
Nonostante l'assenza di Poey, ben sostituito da Motzo, la partita ha forse testimoniato un passaggio di mentalità proprio nel momento in cui la fiducia stava scemando.
Afferma Radaelli: “Alcuni problemi ci sono ancora, però li affrontiamo in un contesto diverso. Dobbiamo essere fiduciosi: siamo sempre lì, in basso, ma questa squadra, se gioca con la mentalità di domenica scorsa, aggiustando piccole cose, potrà togliersi grandi soddisfazioni”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account