22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

EUROPEI: L´ITALIA SI RISCATTA CON LA SLOVACCHIA

28-08-2017 06:52 - News Generiche
Gli azzurri si impongono 3-0 dopo la sconfitta all´esordio contro la Germania.
L´Italia di Blengini riscatta la sconfitta al tie break contro la Germania di Andrea Giani nel secondo match degli Europei di pallavolo in corso in Polonia.
A Stettino gli azzurri superano senza troppi patemi la Slovacchia con un perentorio 3-0 che non ammette repliche.
A senso unico il primo set, che si chiude sul punteggio di 25-14. Più combattuti, invece, il secondo e il terzo parziale, che l´Italia archivia sul 25-19 e sul 25-20.
Dopo la sconfitta contro la Germania di Andrea Giani nell´esordio all´Europeo, l´Italvolley di Chicco Blengini passa in scioltezza a Stettino contro la Slovacchia, conquistando i primi 3 punti del torneo e blindando la qualificazione al playoff. 3-0 il punteggio finale per gli Azzurri che chiudono i conti sul 25-14, 25-19, 25-20.
L´Italia parte subito fortissimo e si porta sul 4-0 con Lanza e Vettori. La spinta azzurra non accenna a diminuire, con il muro di Lanza che stabilisce il tennistico 6-0 che scoraggia la Slovacchia. Mazzone e Piano allargano la forbice del punteggio e la prima frazione corre veloce fino alla schiacciata di Vettori, che vale il punto del 25-14.
Più combattuto, invece, il secondo set: la Slovacchia rimane a contatto e, anzi, arriva addirittura a mettere il naso avanti con l´ace di Lux che piega le mani di Antonov (9-10).
La replica azzurra passa dai muri di Mazzone e dalle schiacciate di Lanza che, prima impatta a quota 14, e poi riporta avanti i suoi.
L´Italia non si volta più indietro e la pipe superlativa di Antonov manda in archivio anche il secondo parziale con un severo 25-19. L´equilibrio resiste anche nella terza ed ultima frazione, con gli uomini di Blengini che devono sudare più del previsto per avere ragione dei coriacei avversari. Mlynarcik e Patak tengono a contatto la Slovacchia, ma l´Italia ne ha di più ed allunga nel finale con Mazzone e Giannelli.
L´ace di Antonov chiude i conti sul 25-20 che permette all´Italia di blindare la qualificazione al playoff e di continuare nella rassegna continentale.

Fonte: Sportmediaset

Nella foto: Italia in attacco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it