news
percorso: Home > news > News Generiche

E.V.C.L. SIENA SCONFITTA A PORDENONE

04-11-2025 06:08 - News Generiche
Domenica scorsa Prata di Pordenone ha fatto valere il fattore campo e la maggior forza, superando in maniera convincente la Emma Villas Codyeco Lupi Siena.
I “Passerotti” hanno piegato i toscani per 3-0 con punteggi netti: 25-20, 25-20, 25-17.
E' stato l'opposto di casa Gamba, il dominatore con 19 punti all'attivo, spesso esaltato dalla regìa di Alberini che ha ottenuto tanto pure dal veterano Terpin e dal polacco Ernastowicz.
Hanno girato a dovere anche i centrali Katalan e Scopelliti, questi soprattutto al servizio.
I suoi filotti hanno messo spesso a disagio la ricezione di coach Petrella.
Nel ruolo di libero Benedicenti è stato confermato dopo le recenti buone prove. La gestione del servizio dei friulani ha inguaiato la ricezione rossoblù con il regista Hoff (nella foto) che si è rivolto soprattutto sugli esterni.
Nelli (8 punti) è stato ben marcato, Benavidez è risultato alterno, come pure Randazzo.
Prata, dopo un inizio equilibrato, ha comandato sempre in ogni set. Nel primo i gialloblù di coach di Pietro hanno preso il largo dal 19-17 in poi.
Nel secondo dal 19-19 in avanti, mentre il terzo non è mai stato in discussione. Dal 12-6 al 20-13 il passo è stato breve.
I senesi hanno conquistato soltanto 17 punti, chiudendo con lo stesso risultato a sfavore di Pineto.
Per il Friuli, nelle file della Emma Villas Codyeco Lupi, non è partito l'iraniano Manavi.
L'attaccante-ricettore mediorientale è stato sottoposto ieri mattina ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio presso la Clinica Stuart a Roma, dal professor Pier Paolo Mariani, medico chirurgico ortopedico.
Il nostro sito esprime a Manavi i migliori auguri di pronta guarigione, attendendolo quanto prima in campo.
Questo lo score della formazione frutto della fusione fra Siena e Santa Croce al PalaPrata: Hoff 2, Nelli 8, Compagnoni, Ceban 5, Randazzo 11, Benavidez 9, Piccinelli (L), Rocca 4, Mastrangelo, Bragatto n.e, Bini (L) n.e, Matteini n.e, Baldini n.e, Maletaj n.e. All: Petrella.

Marco Lepri