17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FATECI CAPI´ PER BENE

01-02-2013 21:46 - News Generiche
Boiade!
F.d.L. ´77 sezione Vinciarello tanta roba!
Ma di preciso ndoe rimane questa sezione? Un sarà mia in quella zona che oggi chiamano piazza Ferrari dove, nella proprietà di quer mitico contadino, i giovani di paese (covata primi anni Sessanta) costruirono, fra l´argine e ir riovero, un mitico campo di calcio (roba da fa invidia allo Juventus Stadium) ndoe si gioava a pallone e si ruzzava a più non posso??!!!
Un giorno però ir mitio Vinciarello preso forse da un raptus di rabbia o, da una esalazione d´aleatio, si sfavò di brutto e venne giù cor trattore abbattendo la porta (quella della parte di curva "Porta Fiorentina" mentre l´altra curva era intotalata alla "Fattoria der Rosselli") costruita con legno di massello massiccio e con un diametro di minimo venti centimetri.
All´impatto cor trattore la porta collassò e la traversa chiappò ner capo ir mitico "Geppetto" (pace all´anima sua) ar seolo Ruggero der Maestrini famoso per la sua chiorba dura!
Dopo l´impatto tutti accorremmo verso il nostro amico, fra l´altro solo spettatore dietro i pali difesi da Enrico Fastella detto "Frou Frou" (pace all´anima sua) che, sdraiato per le terre, si riarzò subito, si toccò ir capo e disse come se avese preso uno stiocco e basta (tipo come quando t´incignanoi i ´apelli fatti di "pacca") -"da tanto gioate male m´avete fatto venì sonno e mi sa che m´è venuta una cascaggine"... altri tempi!
A proposito per quanto riguarda il post che avete scritto almeno noi "un ci s´è capito una sega nulla" ma, da Vinciarello ci si divertiva per davvero,.....volevano vincere, sempre Forza Lupi!

(Dar Faro der Riovero - Via Cristiano Banti)


Nella foto: la scultura monumentale dedicata ad Enzo Ferrari, che oggi sorge laddove i ragazzini di paese, nati nella prima metà degli anni Sessanta, giocvano nei terreni del mitico Vinciarello.

Realizzazione siti web www.sitoper.it