29 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FEDERICO MENICHETTI GIOCHERA' IN A3 A MACERATA

13-07-2019 06:41 - News Generiche
Alla festa della Curva, a fine maggio, c'era anche lui, con i suoi amici di sempre.
A coloro che, quando militava nelle giovanili dei “Lupi”, avevano fatto il tifo per lui e per gli altri ragazzi in biancorosso, soprattutto nelle gare più importanti, quelle di fine stagione, quando c'era qualcosa di importante in ballo.
Federico Menichetti (nella foto) è, a tutti gli effetti, un prodotto del vivaio biancorosso.
Ora per lui si aprono le porte della A3, visto che giocherà nelle file della Menghi Shoes Macerata allenata da Adriano Di Pinto.
Federico, quando ha potuto, è sempre stato vicino ai “Lupi”, seguendo le partite dalla Curva.
Quei ragazzi che, qualche anno fa, si facevano apprezzare per il loro attaccamento alle giovanili, ora sono parte integrante della tifoseria organizzata.
I vecchi tifosi hanno sempre creduto in loro e, con costanza, sono riusciti a coinvolgerli sempre più, avendo le risposte che si attendevano.
Anche Federico, nei limiti degli impegni agonistici, è sempre stato vicino alla Curva, con i suoi coetanei.
Lo dimostra la presenza all'evento di fine maggio al palasport; a cantare con le torce luminose in mano c'era anche lui, a festeggiare la vittoria nei play-off. per la partecipazione dei "Lupi" alla A2 d'élite 2019-20.
Il 21enne centrale, iniziò a giocare a Santa Croce, nelle file della Under 13 facendo la classica trafila, venendo selezionato per le rappresentative regionali.
Menichetti gioca in D, in C e, nella stagione 2015-16, il tecnico Marco Bracci lo fa esordire in prima squadra, alla prima di campionato a Spoleto, in B.
Uno dei due centrali titolari (Di Benedetto e Testagrossa) è indisponibile. Federico se la cava egregiamente.
In quella stagione, Bracci dà fiducia sia a Menichetti che ad un altro giovane centrale: Montini, ricevendo risposte confortanti.
La carriera prosegue in C con le formazione pistoiese del Montebianco, per poi passare in Emilia Romagna, di nuovo in B, con il Busseto compagine della provincia di Parma.
Ora Menichetti arriva alla Menghi Shoes carico di stimoli, per compiere il salto di qualità nelle file biancoverdi.
Il d.s. Emanuele Miscio, ex “lupo” e vice di Tiberti nella stagione 2004-05 in A2, l'ha voluto nelle Marche per far parte della squadra adriatica.
Per il ragazzo ed i suoi familiari, che lo hanno sempre seguito, si tratta di una bella soddisfazione.
Anche i ragazzi della Curva sono felici per lui, soprattutto nel nome di una sana amicizia.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it