02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA A IMOLA. LA CUOIOPELLI AL FORTE

12-01-2025 08:00 - News Generiche
FGL-ZUMA – Le castelfranchesi sono oggi (ore 17) di scena ad Imola per una gara importantissima in funzione quinto posto, visto che le emiliane le precedono di un solo punto in classifica.
Questa vede in quinta posizione Costa Volpino (20), seguita da Imola (17) e Castelfranco (16). Chi si piazza in quinta posizione è subito salva e può prendere parte alla poule promozione. Altrimenti ci sarà da lottare per la permanenza in A2 nella poule salvezza.
Dopo la netta vittoria per 3-0 di sette giorni fa su Costa Volpino, la FGL-Zuma è attesa da un'altra difficile sfida. Le biancoblu scendono in campo ad Imola per un confronto per la sesta piazza, a cui ambiscono entrambe le formazioni.
Domenica scorsa le emiliane hanno superato Brescia a dimostrazione del loro valore, evidenziato all'andata al PalaParenti col successo per 3-1.
«Affronteremo una squadra forte della vittoria su Brescia – dice l'argentina Salinas - ma anche noi arriviamo con una vittoria importante. Siamo cariche e pronte a giocarcela. Il successo su Costa Volpino ha avuto un grande valore. Cominciare l'anno così dà maggiore fiducia, dandoci la spinta per fare i punti per una bella seconda parte di stagione».
La salvezza resta la priorità, tuttavia il quinto posto permetterebbe l'ingresso nella Pool Promozione e questo non è lontanissimo.
«Conquistarlo sarebbe un sogno. Bisogna sempre crederci, l'importante è entrare in campo convinte e con la determinazione di fare risultato. Poi alla fine vedremo - aggiunge Salinas -. Ci stiamo allenando bene, ognuna di noi è concentrata per raggiungere gli obiettivi che la società a inizio anno ha fissato».

CUOIOPELLI – I biancorossi sono oggi allo stadio "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi (14,30) per il match con il Real Forte Querceta.
Alla guida dei versiliesi c'è il tecnico Buglio il quale è subentrata a Cipolli, persona che ha lasciato un bel ricordo nella cittadina conciaria.
All'andata i versiliesi si imposero per 2-1 al Libero Masini rimontando lo svantaggio iniziale.
Anche quella è una tra le gare ricordate con rammarico nell'ambiente santacrocese.
Il Real Forte Querceta dispone di 18 punti in classifica ed è insidiato dal Fratres Perignano (17) che, sotto la guida di Pacifico Fanani, pare aver trovato la giusta alchimia, per valorizzare un organico ritenuto di prima qualità.
Per i versiliesi i tre punti sono d'obbligo per tirare un sospiro di sollievo dopo la sconfitta interna (0-2) per mano della Sestese.
La Cuoio, proverà ad opporsi con la volontà di sempre.
Nelle file conciarie assenti Ceglie e Rocco, per il resto tutti disponibili.

Marco Lepri

Nella foto in alto: Vecerina in attacco. Sotto: la locandina del match odierno in Eccellenza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it