15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA: FERRARO E FAVA RESTANO, CHISARI VA.

03-07-2024 06:52 - News Generiche
Alla FGL-Zuma si lavora per allestire la rosa della prima squadra che parteciperà per la prima volta nella sua storia al campionato di A2.
La dirigenza è al lavoro anche per il rinnovo delle cariche societarie: sono previsti dei cambiamenti.
Nei giorni scorsi sono giunte due conferme, quelle della regista Florencia Ferraro (foto Simone Lencioni) e della centrale Francesca Fava.
Quest'ultima sarà per il terzo anno in biancoblu, essendosi ritagliata, nelle due precedenti stagioni, un ruolo da grande protagonista, con un mix di personalità ed efficacia.
Francesca si è rivelata solida a muro, pungente in attacco ed efficace al servi zio.
La pallavolista, insieme ad Alessandra Colzi, costituirà i due terzi del reparto centrali, in attesa dell'ufficialità del terzo elemento, che completerà la batteria.
In cabina di regìa è stata confermata, nelle file castelfranchesi la talentuosa palleggiatrice Florencia Ferraro.
Il prossimo, per lei, sarà il secondo campionato in forza alla FGL-Zuma, il terzo in A2 dopo le stagioni a Marsala (2021-22) ed Vicenza (2022-23).
Florencia ha 21 anni ed è in possesso di grandi doti tecniche, con un evidente potenziale di crescita che le permetterà, unito alla sua determinazione, di ripagare la fiducia dimostratale dal club.
Intanto, sul fronte partenze, ecco che la centrale Sara Agata Chisari, è passata con la formula del prestito all'Ambra Cavallini di Pontedera, militante in B1.
La pallavolista dovrà infatti terminare gli studi alla facoltà di Medicina.
Il crescente impegno, dettato dalla partecipazione alla A2, ha indotto Chisari a prendere questa seppur sofferta decisione.
Negli ultimi anni Sara Agata ha rappresentato l'anima della FGL-Zuma; le sue doti umane, unite a quelle tecniche, hanno contribuito alla crescita del gruppo e, nell'ultima stagione, sono stati realizzati sorprendenti risultati.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it