FGL-ZUMA IN BRIANZA. LA CUOIOPELLI A CECINA
16-02-2025 08:00 - News Generiche

FGL-ZUMA - Tutta una stagione in sole dieci partite per la FGL-Zuma. Oggi pomeriggio alle 17, le castelfranchesi sfidano in trasferta le brianzole del Concorezzo per la prima giornata della poule salvezza.
Si tratta di dieci finali per la permanenza in Serie A2. E' questo, fin dal giorno del raduno, l'obiettivo stagionale della squadra e del club biancoblu, alle prese – per vari aspetti – con una annata a dir poco impegnativa.
La prima parte della stagione ha visto Salinas e compagne chiudere al sesto posto, rivelatosi insufficiente per entrare nel novero delle migliori, in modo da ottenere subito la certezza del posto in A2.
Pertanto, si dovranno cercare, nella poule salvezza, i punti necessari per iscriversi, l'anno prossimo, alla serie cadetta.
“Stateci vicini e vinciamo insieme”, è questo l'appello della regista Ferraro. Di contro, la trasferta in Brianza può essere considerata tra le meno ostiche per una squadra che potrà schierare di nuovo capitan Zuccarelli. Le lombarde hanno chiuso al penultimo posto il girone B con due sole vittorie all'attivo in diciotto partite, mentre la FGL-Zuma nel girone A, ha fatto decisamente meglio. “Ma questi numeri non devono trarre in inganno” – dicono nel clan biancoblu, prestando la massima attenzione su questo primo confronto.
La stessa Ferraro precisa: «Comincia una nuova stagione in cui daremo tutto, consapevoli di ciò che siamo e di quello che possiamo fare. Vogliamo continuare a dimostrare che in questa categoria possiamo starci. Abbiamo preparando la partita con Concorezzo nel migliore dei modi ed in ogni fondamentale, studiando le nostre avversarie. Il sostegno dei tifosi è importantissimo, non vedo l'ora di ritrovarli mercoledì prossimo al PalaParenti nel turno infrasettimanale contro Tenaglia Abruzzo. Lontano dal nostro palazzetto avremo trasferte piuttosto lunghe, quindi sarà complicato seguirci ma spero che ci spingano da casa per vincere insieme».
Dieci squadre saranno al via quest'oggi. Si salveranno le prime sei classificate e, le ultime quattro retrocederanno in B1. Ogni compagine si porta dietro i punti ottenuti al termine della prima fase.
La classifica, all'alba del primo turno è la seguente: Offanengo 30, Olbia 26, Albese Volley Como 24, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19, Imola 19, Casalmaggiore 16, Lecco 14, Mondovì 11, Concorezzo 10, Tenaglia Abruzzo 5.
CUOIOPELLI – I biancorossi giocano oggi (14,30) in trasferta a Cecina contro i rossoblù locali, ottavi in classifica con 32 punti.Nella stagione in corso lo Sporting Cecina 1929 ha raccolto 8 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte. I tirrenici, allenati da Miano, sono in corsa per un posto nei play-off che dista un solo punto, nonostante la concorrenza di altre avversarie.
Nelle file santacrocesi il centrocampo è tutto da inventare per mister D'Addario per la squalifica di Mancino e le assenze degli infortunati Maglio e Ferraro. L'influenza ha infine messo fuori causa il difensore Covino, per cui sarà una Cuoio in piena emergenza.
Marco Lepri
Nelle foto. In alto: Florencia Ferraro della FGL-Zuma. Sotto: la Cuoiopelli durante la chiama.
[
]
[
]

