01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA: SPENTO INIZIO NELLA POULE SALVEZZA

17-02-2025 14:00 - News Generiche
Parte male l'avventura nella poule salvezza per la FGL-Zuma.
Le castelfranchesi (foto) sono state battute per 3-0 a Concorezzo in Brianza con i seguenti parziali: 25-22; 25-18; 25-22.
“Un debutto da archiviare e dimenticare in fretta” - si legge sul sito del club biancoblu, dove si parla di - “una trasferta amara per le ragazze di coach Bracci che non hanno saputo arginare un'avversaria particolarmente ispirata a muro
(11 quelli complessivi) e in difesa. Trasferta amara per le ragazze di coach Marco Bracci – si specifica - che non hanno saputo arginare un'avversaria particolarmente ispirata a muro (11 quelli complessivi) e in difesa.
Zuccarelli e compagne hanno faticato a trovare continuità in attacco, come d'altronde dimostrano le percentuali (30% di positività contro il 47% della squadra di casa). Concorezzo ha meritato il successo, trascinata dalla schiacciatrice Tsitsigianni, best scorer con 21 punti e mvp dell'incontro.
Tra le fila castelfranchesi non sono bastate le La Fgl-Zuma schierata in campo con le maglie celebrative del progetto “Just The Woman I Am” ottime prove delle due centrali Fucka e Colzi, le uniche in doppia cifra rispettivamente con 15 e 12 punti.
La FGL-Zuma, comunque, ha la possibilità di mettersi immediatamente alle spalle questa sconfitta perché tornerà subito in campo nel turno infrasettimanale: mercoledì sera, infatti, alle ore 20,30 affronterà al PalaParenti di Santa Croce la Tenaglia Abruzzo Volley, fanalino di coda del girone B al termine della regular season”.
Sarà una partita da vincere assolutamente, aggiungiamo noi, per non compromettere fin dalle prime battute il cammino verso la salvezza.
La permanenza in A2 è l'obiettivo stagionale e Bracci ha l'organico in regola per ottenerla.
Contro le abruzzesi ci sarà da tenere particolarmente d'occhio l'opposta marocchina Ndoye, punto di forza delle prossime avversarie.
A Concorezzo sono andate bene le centrali ma dopodomani, il pronto riscatto, contro le abruzzesi, dovrà avere per protagoniste Zuccarelli, Salinas e Vecerina che, in Brianza, hanno raccolto soltanto 14 punti in tre.
Anche le altre atlete componenti l'organico dovranno offrire la migliore prestazione, ben sapendo che la panchina, a cominciare da Melissa Tesi, offre le giuste opportunità soprattutto in ricezione e in difesa.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it