01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GABRIELE ROBBIATI E' DEI "LUPI", DUE METRI DI ESPERIENZA E TALENTO

14-07-2020 06:21 - News Generiche
Con il centrale vercellese Gabriele Robbiati (foto), i “Lupi” completano il “sei più uno” titolare che parteciperà al campionato di A2 2020-21.
Robbiati proviene dal Lagonegro, è alto due metri ed ha 37 anni. Si tratta di un giocatore di esperienza, profondo conoscitore della serie A2.
Il sito del club biancorosso, presentando l'atleta, ha parlato di un giocatore “che porterà in dote esperienza, centimetri, un muro importante e tanti consigli da dare ai giovani compagni, con i quali trascorrerà le ore di allenamento al PalaParenti”.
D'altra parte, il pubblico santacrocese conosce bene il nuovo centrale per averlo visto tante spesso all'opera come avversario dei “Lupi”.
Infatti, la prima volta che Robbiati si presentò nell'impianto santacrocese fu in occasione del campionato di A2 2007-08 nelle file del Mantova.
Successivamente, Robbiati ha affrontato, con altre maglie, i biancorossi, concludendo la trafila proprio con quella dei lucani del Lagonegro.
Robbiati, nel corso della sua lunga carriera, ha militato a lungo in formazioni lombarde, non disdegnando puntatine al Sud.
L'allenatore Paolo Montagnani ha preferito Robbiati ad altri atleti, per la sua volontà di far parte della Kemas Lamipel e per le note doti evidenziate sia dentro che fuori dal campo.
A questo punto si chiude la formazione titolare della compagine conciaria.
Questa si schiererà con Acquarone in regìa e il brasiliano Walla opposto, Copelli e Robbiati centrali, Colli e Di Silvestre di banda con Sorgente libero. In panchina ci saranno: Cappelletti, Prosperi e Sposato. A questi si uniranno il vice regista Di Marco, un terzo centrale ed un vice opposto. La società attingerà dal settore giovanile.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account