29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRONCHI E CONSERVI ALL'INSEGNA DELLA VECCHIA AMICIZIA

31-03-2021 06:25 - News Generiche
A volte tornano. O meglio, a volte si ritrovano.
E' successo ieri mattina, nei locali della Misericordia di Santa Croce.
L'ingegner Sergio Gronchi, presidente del Lions Club di San Miniato ed il governatore Piero Conservi (nella foto) si sono ritrovati nel segno della solidarietà in tempi di grandi difficoltà.
Il Lions ha donato materiale igienizzante e mascherine per i dipendenti ed i volontari della confraternita di via Ciabattini, impegnati in questa pandemia. Dovuti i ringraziamenti della Misericordia.
Rivedere fotografati insieme, uno a fianco dell'altro, Gronchi e Conservi, ci ha riportato indietro nel tempo, tanto tempo.
Negli anni Sessanta e Settanta i due furono due dei grandi artefici della partenza e della consacrazione della gloriosa A.S. “Lupi”, partita dall'indimenticato “orto del proposto”, per giungere, col lor apporto, fino alle soglie della promozione in A2.
Quando Conservi lasciò la segreteria del club biancorosso, i “Lupi” già erano più che affermati.
Gronchi avrebbe continuato ancora a lungo, portando i santacrocesi fino alla promozione in A1 nel 1984 ed a traguardi impensabili all'epoca.
Per i giovani ed i ragazzini dei vivai di pallavolo e calcio, loro due erano “il Gronchi e Pierino”, due dirigenti di prima fascia.
Gronchi incuteva considerazione e rispetto; Pierino era più alla mano, scherzoso ma ugualmente stimato.
Erano altri tempi, indimenticabili per i “Lupi” di vecchia data.
Ieri i due si sono ritrovati per un gesto solidale, all'insegna della vecchia amicizia.

Lemar


Realizzazione siti web www.sitoper.it