05 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO BIOKIMICA, VA DIFESO IL QUINTO POSTO

03-05-2014 07:59 - News Generiche
Oggi i "Lupi" a Olbiaper l´ultima trasferta della stagione: c´è da invertire la rotta lontano da casa. E sale l´attesa in vista del prossimo Cda per iniziare a tracciare la rotta in vista della prossima stagione.
Ultima trasferta per il Gruppo Biokimica impegnato oggi ad Olbia (ore 15,30) col team locale quarto in classifica.
Questa segnala ancora i "Lupi" al quinto posto, in coabitazione coi laziali del Civita Castellana ma, un nuovo passo falso di Sabatini e compagni - dopo quello col Tuscania di una settimana fa - metterebbe anche il quinto posto a repentaglio, vista la scarsa prolificità esterna dei biancorossi.
Quest´anno, per la cronaca, la Sardegna è stata poco prodiga di soddisfazioni per il team di Pagliai, sconfitto a Sant´Antioco e Cagliari ed uscito vittorioso soltanto dal campo del fanalino di coda Iglesias, al termine di una complicata rimonta.
Il Gruppo Biokimica, in questa stagione, ha denotato scarsa forza esterna, mentre in casa, sostanzialmente, i "Lupi" hanno fatto la loro parte pur senza entusiasmare.
Il campionato di B1 2013-14 che sta per passare agli annali, sarà ricordato come quello col picco più alto di disaffezione, verificatosi attorno alla formazione conciaria, da parte del proprio pubblico dal 2002 (data di inaugurazione del PalaParenti) ad oggi.
I tifosi e, non soltanto loro, si chiedono tuttavia con non poca preoccupazione, quale sarà il futuro del volley maschile a Santa Croce e, soprattutto, quali prospettive immediate possano esserci per un sodalizio che - stando ai sostenitori - ha dato dimostrazione, relativamente alla prima squadra, di aver lasciato quasi da solo il presidente Agostino Pantani.
La squadra, costruita in economia e puntando sui giovani, ha recitato un ruolo da comprimaria e, dopo un buon inizio, è iniziato un cammino discontinuo ed alterno.
Il tutto nonostante l´impegno dei tecnici e dei giocatori stessi i quali hanno dato quanto nelle loro possibilità .
Oggi ad Olbia si prospetta una partita complicata contro un avversario difficilmente superabile fra le mura amiche.
Ora, nell´ambiente biancorosso, è atteso con impazienza il prossimo Cda in programma, nei prossimi giorni, col mandato dello stesso Cda in scadenza nel prossimo mese di giugno.
Il futuro dei "Lupi", a livello di prima squadra, sembra essere giunto ad un bivio: sbagliare strada vorrebbe dire apprestarsi forse a scrivere la parola fine.

Fonte: Marco Lepri - La Nazione

Nella foto di Veronica Gentile: il regista Marco Nuti fa capolino fra gli olbiesi De Rosas e Cavaccini, come ad intravedere le possibilità del Gruppo Biokimica di tornare vittorioss dalla Sardegna.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account