GRUPPO LUPI CORIACEO NELLA LOTTA PER LA SALVEZZA
06-03-2025 06:30 - News Generiche
Gruppo Lupi sempre più coinvolto nella lotta per la salvezza. I pontederesi stanno cercando con tutte le loro forze, di tirarsi fuori dalla zona a rischio della classifica, nel girone D del campionato di B, ma il compito è improbo.
Saranno quattro, a fine torneo, le formazioni che lasceranno la quarta serie nazionale ed i biancocelesti allenati da Simone Buti, sono al momento sull'altalena, oscillando fra il quart'ultimo e il quint'ultimo posto.
Sempre sul chi vive ed in apprensione, per una concorrenza che non concede neppure il tempo per tirare il fiato.
C'è chi dice che sarà così fino all'ultima giornata, in una stagione non di certo fortunata e, piuttosto tormentata, dagli infortuni e dai malanni di stagione, nella compagine del presidente Giorgio Nazzi.
La recente vittoria a spese del fanalino di coda Parma, ha consentito a Lusori e compagni di tornare di nuovo al quint'ultimo posto, stavolta a quota 21. Pontedera ha superato di due punti i modenesi della Spezzanese, collocandosi ad un solo punto sopra il Cecina.
Una mano, indiretta e, allo stesso tempo molto gradita, è stata data ai biancocelesti dai castelfranchesi della Toscana Garden Arno, con la loro netta vittoria per 3-0 al palazzetto cecinese intitolato a Ester ed Astrid Frontera.
Ma, se Castelfranco ha trovato, con i risultati, grande continuità, altrettanto non si può dire per il Gruppo Lupi, preda di una discontinuità che non lascia del tutto tranquillo l'ambiente.
Sabato scorso, al PalaZoli, il Parma dei giovani, col suo diciottenne opposto in evidenza, ha tenuto sul chi vive Lazzeroni e soci, i quali hanno dovuto dare il meglio, nel terzo e quarto set, dopo l'1-1 dei ducali, per imporsi.
I tre punti contro gli emiliani erano fondamentali, così come sarà necessario scendere in campo - con gran piglio - dopodomani a Genova contro il Cus, quinto in classifica.
Nel capoluogo ligure servirà una gara alquanto determinata, sulla falsariga dell'ultima trasferta a San Martino, nel reggiano, dove Pontedera ha strappato un prezioso punto.
Marco Lepri
Nella foto (Nacci): Lumini e Frosini, attaccanti esterni del Gruppo Lupi.
[
]
[
]

