30 Settembre 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

HA RUBATO UN´AUTO E HA AGGREDITO GLI AGENTI DELLA MUNICIPALE AL POSTO DI CONTROLLO UN 30ENNE ORA IN CARCERE

08-02-2013 21:10 - News Generiche
Si tratta di un marocchino con precedenti che dopo il furto ha tentato la fuga al momento dell´identificazione dei vigili urbani che lo hanno bloccato con l´aiuto dei carabinieri.
E´ accusato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale il marocchino di 30 anni arrestato ieri sera, giovedì 7 febbraio, dai carabinieri di Santa Croce sull´Arno e dalla polizia municipale.
L´extracomunitario, che si trovava a bordo di un´auto rubata poco prima in paese a una ditta, è stato fermato per un normale controllo da parte della pattuglia in moto dei vigili urbani, ma alla richiesta dei documenti ha prima aggredito gli agenti.
I poliziotti hanno cercato di fermarlo, ne è nata una violenta colluttazione. L´uomo è sfuggito e provato nuovamente la fuga, salvo poi essere definitivamente bloccato grazie anche all´intervento dei militari della Compagnia di San Minato.
L´uomo, già noto alle forze dell´ordine per fatti analoghi ed episodi di violenza, di regolare documento di soggiorno, è stato immediatamente tratto in arresto. La vettura è stata e restituita all´azienda santacrocese a cui era stata rubata.
Per gli agenti della polizia municipale c´è stato bisogno del pronto soccorso dell´ospedale di Empoli, per loro lesioni guaribili in pochi giorni.
Questa mattina, dopo una notte nelle camere di sicurezza della compagnia, il 30enne è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, quindi si trova al "Don Bosco" di Pisa.
Fonte: Gonews

Realizzazione siti web www.sitoper.it