27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

HRAZDIRA, UN EX IN EMILIA: "A SANTA CROCE SONO RINATO"

17-03-2011 12:33 - News Generiche
Michal Hrazdira, intervistato dall´ufficio stampa del club reggiano, a poche ore dalla sfida di sabato sera con la "sua" Edilesse Conad ("Sarà come tornare a casa"), si è così raccontato dicendo: "A Santa Croce sono rinato, dopo mesi difficili in Polonia".
A Santa Croce, lo schiacciatore ceko è stato soprannominato il "Razzo" ma, a Reggio Emilia, ha lasciato ricordi splendidi ladove, l´anno scorso, fu il trascinatore del team giallonero verso il traguardo dei play-off promozione.
Non li aveva potuti giocare Michal, causa una maledetta infiammazione alla spalla, ma la "soddisfazione per un ottimo campionato è rimasta nel mio cuore" - confessa ora l´omone di Jihlava, sbarcato nell´estate scorsa, nella serie A polacca.
Mesi difficili per il martello ceco, che a dicembre ha accettato l´offerta della NGM Mobile, una delle grandi di questo campionato di serie A2 Sustenium.
E ora, a poche ore dal grande ritorno al Pala Bigi (si gioca sabato sera, in anticipo alle ore 20.30) per sfidare l´Edilesse Conad, il "Razzo" ha dichiarato: "La partita dell´ex è sempre particolare rispetto a tutte le altre, mi preparo però allo stesso modo per cercare di dare il massimo.
Conosco bene il palazzetto e per questo mi sentirò un po´ più a casa, anche se in campo come avversari ritroverò solo Oreste (Luppi ndr) e coach Bonitta in panchina".
- Un ricordo della tua esperienza in giallonero?
"Certamente positivo, abbiamo fatto un campionato un po´ particolare cominciando male, poi nel ritorno sono arrivate tante vittorie che ci hanno portato ai play-off.
Personalmente, un anno buono in una posizione che mi piaceva tanto, dove avevo tanti palloni a disposizione e giocavo le palle importanti. Giocare in questo modo mi è sempre piaciuto".
- Raccontaci il tuo ritorno in Italia, dopo l´esperienza polacca.
"In Polonia le cose non andavano troppo bene, quando mi è arrivata l´offerta da Santa Croce ero davvero felice per l´opportunità.
Qui ho di nuovo trovato un ambiente buono per lavorare ed esprimermi al massimo, com´ero abituato prima.
Sin dalla prima partita ho avuto ottime sensazioni, ora magari faccio più punti, ma l´importante è il risultato della squadra".
- Terzo posto in classifica e Coppa Italia in tasca. Questa NGM Mobile viene al Pala Bigi per...
"Per migliorare ancora dal punto di vista del gioco, non guardiamo i punti in classifica ma la nostra crescita di squadra.
Ultimamente siamo riusciti a trovare continuità, quindi è ovvio che spero di poter vincere. Sarà però una battaglia, come all´andata".
(Cronache Biancorosse)

Nella foto di Marco Bonucci: Hrazdira in attacco in occasione del confronto d´andata, vinto per 3-2 dai "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account