22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" ASPETTANO WALLA, PARLANO COACH MONTAGNANI E CAPITAN COLLI

04-09-2020 13:30 - News Generiche
Due settimane di lavoro per i “Lupi” dopo il raduno dello scorso 19 agosto.
La Kemas Lamipel si allena al PalaParenti ed attende l'arrivo del brasiliano Walla.
La prima settimana di preparazione è stata la più importante della stagione, perché gli atleti si sono conosciuti e coach Montagnani ha indicato il metodo di lavoro della stagione. Al gruppo è stata richiesta la massima attenzione.
Il lavoro, col trascorrere dei giorni, è stato graduale, considerato che gli atleti erano fermi da marzo. Tuttavia il planning è stato innovativo, alternando intensità a recuperi, in maniera scientifica.
La Kemas Lamipel sta lavorando per farsi trovare pronta per i primi appuntamenti del precampionato. Ci saranno una serie di amichevoli con Siena e, probabilmente con Tuscania.
L'augurio di Montagnani è quello che la squadra possa giocare una pallavolo moderna e veloce ma, soprattutto, intelligente e consapevole.
Questi sono i concetti sui quali sta insistendo il Comandante, che dice: “Leggo i commenti sul nostro campionato, su chi è favorito e chi no, chi vince o meno.
Noi dobbiamo impegnarci per giocare bene, poi valuteremo il resto. Faremo di tutto per farlo, poi vedremo se gli altri - indipendentemente dai nomi - sapranno fare altrettanto”.
Montagnani resta però in attesa, come tutti, del brasiliano Walla, l'opposto titolare, l'uomo-guida dell'attacco biancorosso.
Questi era atteso per il 4 o il 5 agosto. L'attaccante sudamericano è quindi in ritardo di un mese. Ma i “Lupi” hanno fiducia.
Walla si sarebbe allenato e, stando ai soliti ben informati, giungerebbe a Santa Croce nel corso della prossima settimana.
Capitan Colli fa il punto sulla situazione: «Sono rimasto sorpreso da come le società abbiano allestito squadre eccellenti, nonostante la batosta-Covid, che ha colpito l'intera nazionale ed il mondo dello sport.
Il livello qualitativo del campionato di A2 si è mantenuto alto e non era scontato. La società ha ben operato sul mercato, la squadra è competitiva. Percepisco voglia di fare bene. Gli addetti ai lavori hanno creato il giusto equilibrio tra giocatori giovani e più esperti.
Montagnani – ha concluso Colli - non ha bisogno di presentazioni, ha l'esperienza e la competenza per guidarci in questa nuova stagione.
Possiamo fare un grande salto di qualità. Metteremo i bastoni tra le ruote a tutte le squadre, soprattutto alle favorite».

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it