14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" E L´USO DI CERTE DEFINIZIONI

17-09-2016 10:01 - News Generiche
Già due le amichevoli sostenute dalla Kemas Lamipel in precampionato. La prima: quella di sabato scorso, in casa col Perugia di Superlega, vittorioso per 3-0 sui "Lupi".  Di giovedì scorso, invece,  la seconda, che ha visto prevalere i biancorossi per 3-2 sul Reggio Emilia. Si è giocato a Sant´Ilario d´Enza, nell´impianto che è solito ospitare i confronti degli uomini del tecnico James Costi.
Questi si sono arresi al quinto set a quella che è stata definita dal sito del club emiliano come una "matricola ambiziosa e solida"; i "Lupi" sono stati poi presentati come "pisani" anzichè santacrocesi.
Non vogliamo star qui a fare polemica, ce ne mancherebbe altro, anche perchè il sito reggiano non ha sbagliato nulla, nè tanto meno, ha offeso nessuno.
Tuttavia, se ci è concesso poter dire la nostra, vogliamo chiarire una volta per tutte - anche perchè mancano solo tre settimane all´inizio del campionato - che i "Lupi" sono e si sentono (da una vita) santacrocesi e non pisani, pur facendo parte della provincia e, sempre con tutto il rispetto, per la città di Pisa ed i pisani.
Inoltre l´appellativo "matricola" ci sembra un pò troppo riduttivo, perchè si parla pur sempre di una compagine storica, appunto la nostra, che quest´anno disputerà il suo 25esimo torneo di A2, a cui ne vanno aggiunti altri tre di A1 negli anni passati, per un totale di 28 stagioni fra A2 e A1.
L´appellativo matricola, lo ribadiamo, non è affatto errato ma, una maggiore dose di dovuto rispetto i "Lupi" santacrocesi, lo avrebbero meritato.
Intanto la squadra di coach Bertini si prepara per la terza amichevole precampionato in programma mercoledì prossimo al PalaParenti coi laziali del Civita Castellana, forte compagine del girone "blù" della A2, mentre la Kemas Lamipel è inserita in quello "bianco". Inizio ore 18,30 con ingresso gratutito. E´ questa la giusta occasione per vedere in azione l´ambiziosa e solida formazione santacrocese.

Lemar per Sito F.d.L. 1977 - (Parole - Nico e i Gabbiani)

Nella foto di Veronica Gentile: Lorenzo Bonetti al servizio nel match con Perugia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account