I "LUPI" IN FRIULI PER GARA-2 CON PRATA
19-04-2023 07:10 - News Generiche
I "Lupi" giocano stasera in provincia di Pordenone la partita di ritorno contro i friulani del Prata.
In gara-1 i portacolori della Kemas Lamipel si sono imposti per 3-0, seppur con parziali alti. I biancorossi sanno bene che stasera, dalle 20,30 in poi, i gialloblù di Dante Boninfante, vorranno vincere per tornare alla bella in programma domenica prossima al PalaParenti.
I “Passerotti”, questo l'appellativo della compagine pordenonese, sono convinti che, una volta usciti dalla loro “tana”, vale a dire dal PalaParenti, i "Lupi" siano meno pericolosi, per cui ci sarebbero – a loro modo di vedere - i presupposti per proseguire il cammino nei playoff.
La Kemas Lamipel ha ben interpretato gara-1, senza mai andare in difficoltà, giocando coraggio e freddezza nei momenti cruciali.
I tre set sono tutti terminati con due punti di scarto, a conferma dell'equilibrio delle forze tra le due compagini.
Quei sei punti in più, molto pesanti, in favore dei conciari, sono stati indispensabili per chiudere una gara bilanciata, in cui i "Lupi" hanno saputo gestire tensione e applicazione tattica con criterio e attenzione.E' quindi scontato che, per vincere a Prata, sarà indispensabile giocar bene, oltre a rischiare, rispondendo per le rime a Petras e soci, con coraggio, prendendosi i dovuti rischi.
Coach Boninfante potrebbe riproporre Hirsch nella formazione di partenza, tenendosi sempre pronto Gutierrez, nel caso l'opposto titolare stecchi come a Santa Croce. I “Passerotti”, come detto, vorranno portare i biancorossi a gara-3 puntando sulla spinta del loro pubblico.
La Kemas Lamipel giocherà al completo puntando su una formazione in cui Hanzic si è preso il posto fisso da titolare.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: i consigli di Coscione a Motzo.
[
]
[
]

