27 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" PER LA QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA

18-12-2021 06:06 - News Generiche
I "Lupi" per la partecipazione alla coppa, i reggiani per infrangere un clamoroso tabù.
Questo quanto racconta la storia, quanto meno la più recente, che parla di un Volley Tricolore, quello reggiano appunto, mai vittorioso al Pala Parenti negli ultimi quattro lustri.
Una serie infinita di sconfitte, rimediate ogni qual volta gli emiliani si sono presentati nell'impianto intitolato a Gianarlo Parenti.
Mai una gioia, dal 2002 (anno dell'inaugurazione) ad oggi.
Al massimo qualche sconfitta al quinto set, con qualche punticino raccolto qua e là, nel corso degli anni.
Un'avversaria tradizione ha sempre voltato le spalle ai giallorossi che domani (ore 18) ci riproveranno con la speranza che quanto prima cambino le cose. Vincenzo Mastrangelo, tecnico pugliese ben inserito a Reggio Emilia, ha collocato i suoi al terzo posto (19 punti) e si ripresenta a Santa Croce, ospite di una Kemas Lamipel distanziata di un solo punto e sesta in una graduatoria corta per il predominante equilibrio in cadetteria.
Sette squadre sono racchiuse in soli quattro punti ed un nutrito gruppo va alla ricerca della qualificazione alla Coppa Italia a cui si iscriveranno i primi otto al giro di boa.
Ai "Lupi" basta poco e già da domani potrebbero centrare l'obiettivo.
Il rendimento di Walla (foto Bernardini) sarà come al solito determinante per aver ragione di un coriaceo Reggio Emilia, abile a districarsi in un campionato complesso e che scende nella zona del Cuoio per infrangere un tabù.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it