29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" PESCANO IN SPAGNA. VIGIL GONZALEZ E' BIANCOROSSO

26-07-2022 06:00 - News Generiche
Un Vigil per “vigilare” al centro. I “Lupi” hanno scelto uno spagnolo (foto) per chiudere la batteria dei centrali.
Questa può contare su Truocchio e Compagnoni e, prima ancora, su Mattei.
L'ex senese, nei giorni scorsi, ha però chiesto ed ottenuto la rescissione del contratto per motivi personali. Successivamente Mattei è passato nelle file del Cisterna di Latina in Superlega.
E così la Kemas Lamipel lo ha rimpiazzato con il secondo straniero (dopo il croato Hanzic), scegliendo in Spagna.
E così, al centro, arrivato Alejandro Vigil Gonzalez il quale gioca col nome Vigil scritto sulla maglia. L'atleta ha 29 anni ed è alto metri 2,10.
In Italia, Vigil ha già giocato due volte, prima nel Vero Volley dal 2013 al 2015 e poi nel 2017-18 ad Aversa.
Quella di Santa Croce sarà per lui la terza esperienza nel Belpaese.
Nel corso della carriera ha militato anche in Spagna, poi nelle file francesi del Narbonne ed in quelle iberiche dell'Almerìa.
In agosto Vigil arriverà a Santa Croce per mettersi a disposizione del tecnico Mastrangelo che radunerà i biancorossi subito dopo Ferragosto per iniziare la preparazione. Il campionato di A2 inizierà il 9 ottobre con la trasferta di Ravenna.
In riva all'Arno, dopo il secondo posto (al termine della stagione regolare) della scorsa stagione, il progetto è di nuovo ambizioso, seppur con una concorrenza ancor più agguerrita.
“Ho sempre sentito parlare bene dei “Lupi” – ha detto Vigil - ed è sempre un piacere tornare in Italia, un paese di cui nutro bei ricordi. Quella passata è stata una buona stagione. Tutti gli obiettivi non sono stati raggiunti, ma si è trattato di un'annata pur sempre positiva. Per la prossima, il mio obbiettivo è dare il massimo, per aiutare la squadra per quanto possibile. Santa Croce è un bel posto per giocare; i tifosi supportano la squadra, per cui confido in una bella stagione”.

Marco Lepri-La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it