29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" PRONTI A TORNARE IN BALLO

05-03-2020 06:15 - News Generiche
Si dovrebbe tornare a giocare abbastanza regolarmente, domenica prossima, 8 marzo, in A2.
Il condizionale è quanto mai d'obbligo, perché in giorni come questi, col Coronavirsu che imperversa, può accadere di tutto, per cui qualsiasi informazione riportata, potrebbe diventare subito superata.
Due partite, nel campionato cadetto, relativamente alle informazioni in nostro possesso, dovrebbero disputarsi a porte chiuse ed esattamente Bergamo-Cantù e Reggio Emilia-Brescia.
Le altre gare, valide per la nona giornata di ritorno, dovrebbero avere la consueta cornice di pubblico.
I “Lupi” saranno impegnati ad Ortona contro la terza forza del campionato che, all'andata, si impose per 3-2 al PalaParenti.
Sono già stati comunicati gli arbitri della partita: Talento e Vecchione, entrambi di Salerno.
L'ottava giornata di ritorno, da quanto ci risulta, dovrebbe essere invece recuperata, mercoledì 11 marzo, con la Kemas Lamipel pronta ad ospitare l'Olimpia Bergamo.
Questa gara potrebbe essere giocata a porte chiuse con inizio alle ore 20,30.
Intanto, dopo tre settimane di fermo, si torna a parlare di pallavolo.
Ortona, dopo la vittoria sulla New Mater BCC Castellana Grotte (ottenuta il 16 febbraio) si è insediata al terzo posto, con con i pugliesi, a quota 35.
I “Lupi”, a loro volta, hanno disputato il loro ultimo incontro di campionato a Cantù, imponendosi per 3-1 sui brianzoli, piazzandosi al sesto posto con 29 punti.
Questa posizione è insidiata da Brescia che insegue ad un solo punto.
I playoff sembrano ormai dietro l'angolo, quando mancano solo quattro partite alla conclusione della stagione regolare.
Tutte le squadre cercano di ottenere il miglior piazzamento possibile e, dato interessante, se le formazioni di Ortona e Santa Croce dovessero chiudere il girone di ritorno nella stessa posizione di oggi, queste si incontrerebbero proprio al primo turno dei playoff.
Durante queste tre settimane di stop, i biancorossi hanno sostenuto due test di allenamento con Siena, dimostrandosi effervescenti e pronti a riprendere il loro cammino.
Nei giorni scorsi capitan Colli (nella foto di Veronica Gentile), ha parlato sull'organo ufficiale del sodalizio santacrocese, affermando: “Ci siamo allenati regolarmente tutti i giorni cercando i giusti stimoli, oltre a non perdere la concentrazione. In questa parte finale della stagione regolare, dobbiamo vivere le partite con la mentalità positiva che abbiamo denotato nelle ultime quattro gare. Queste hanno fruttato altrettante vittorie. Dobbiamo essere coscienti di quello che sappiamo fare, cercando sempre di migliorarci”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account