25 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI" SI CONCENTRANO SUL LAGONEGRO

21-11-2019 07:14 - News Generiche
Dimenticare in fretta la trasferta di Brescia.
Questo l’input nel clan dei “Lupi”, che stanno preparando, concentrandosi, sul confronto interno di domenica prossima con i lucani del Lagonegro.
Inutile nasconderlo, la partita di Brescia e, in particolare il finale del quarto set, hanno lasciato strascichi e recriminazioni – soprattutto per il punto maldestramente tolto ai biancorossi – sul 23-24 in loro favore, che sarebbe valso il 2-2, con la conquista di un punto e la disputa del tie-break, che hanno lasciato amaro in bocca ed una certa dose di rabbia soprattutto tra i tifosi.
L’arbitraggio di Sabia e Piubelli, secondo i sostenitori più accesi e non solo, ha danneggiato i conciari di Douglas e Pagliai.
Gli stessi pallavolisti capitanati da Colli, si sono però lasciati recuperare ben cinque consecutivi nella parte cruciale della stessa quarta frazione, passando dal 17-22 in loro favore, al 22-22, prologo di un finale rocambolesco e dai toni aspri.
In quel frangente, sui servizi del subentrato Mijatovic, la Kemas Lamipel doveva farsi trovare decisamente più pronta in tutti i suoi componenti, nessuno escluso.
Ma ora serve girare pagina ponendo la massima attenzione sul match con la compagine del presidente Carlomagno e di coach Falabella.
Quattro i precedenti fra le due formazioni con tre successi dei “Lupi” ed uno dei lagonegresi.
Tutte e quattro le partite finora disputate si sono sempre concluse col punteggio di 3-0.
I santacrocesi si sono imposti con questi punteggi per due volte al PalaParenti ed una in Basilicata, nel novembre del 2016.
La volta in cui i biancorossi della Rinascita (questa la denominazione del club lucano) hanno esultato, è stata alla prima giornata del campionato 2018-19.
Domenica prossima si giocherà il quinto confronto tra le due squadre.
Il libero biancorosso Damiano Catania (nella foto) e compagni, si stanno allenando con particolare attenzione per un match in cui vogliono tornare al successo pieno.
L'inizio della gara è fissato per le ore 18.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it