19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "SANTACROCESI DOCCHE" A CENA SONO 440, E´ UN SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE BENEFICA

07-06-2014 10:18 - News Generiche
Raccolti 2.500 euro grazie all´iniziativa di Sei di Santa Croce se...".
In 440 a tavola in piazza Garibaldi (nella foto di Asma) per la cena-evento dei "Santcrocesi Docche", iniziativa nata attraverso la cliccatissima pagina di facebook "Sei di Santa Croce se...", una comunità virtuale che ha fatto registrare il pienone nel centro storico.
"Si è trattato di un grande successo - ha detto Alessandro Cavallini del bar-enoteca "Vacchetta", uno degli organizzatori - con circa 2500 euro di ricavato da devolvere in beneficenza, come già stabilito dal "Comitato Lastre", comprendente una trentina di persone fra organizzatori, volontari e collaboratori che si sono prodigati per la perfetta riuscita della serata, patrocinata dall´amministrazione comunale.
Giovedì scorso - ha proseguito Cavallini - abbiamo dato idealmente il via ad un appuntamento che dovrà ripetersi negli anni all´insegna della santacrocesità".
In piazza Garibaldi si sono accomodati a tavola santacrocesi di tutte le età, ritrovandosi come da tempo non accadeva, mentre venivano proiettate immagini e filmati della Santa Croce di ieri e di oggi, a cura di Angelo Cavallini.
Sul palco si sono esibite le Crimì, Lisa Buralli ed il Maestro Roby con musica ed allegria fino dopo la mezzanotte. Un ampio resoconto della cena-evento sarà pubblicato nell´inserto di sabato prossimo 14 giugno nel supplemento de La Nazione: Le Città del Cuoio.

Fonte: M.L. - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it