18 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IERI E OGGI (di David Marcucci)

20-08-2013 08:48 - News Generiche
Sono David Marcucci, per gli amici Collo, ma questo sopranome non mi garba tanto.
Niente, volevo scrivere due righe sui "Lupi", sulla società ed altro.
Io tifo per i Magici da quando andavo alle scuole medie, dall´ anno 1985-86 ed allora avevo 11 anni; il Lemar mi dava quei cartoncini-omaggio per entrare alle partite, oltre ai manifesti da attaccare per le gare in casa e così tappezzavo una parte di Santa Croce.
Addirittura una volta alla Coop misi un manifesto sulle uscite di sicurezza e due commessi, alla chiusura, rimasero chiusi dentro.
Mi ricordo le trasferte di Prato al palazzetto di via Galcianese ed una volta andai addirittura in trasferta con il pullman della squadra a Mestre, contro la Tortellini Voltan, che era il loro sponsor.
Fu una bella esperienza: pranzai con la squadra e mi sembrava un sogno.
Poi mi ricordo la trasferta a Schio con l´esordio nei "Lupi" di Juan Carlos Cuminetti che poi diventò anche mio amico: spesso e volentieri lo trovavo in sede, giocavamo a un videogioco della pallavolo, parlavamo della partita passata e della prossima ed anche quella per me fu una bella cosa.
Ricordo volentieri il mitico Vladimir Tchernischov che, con quella famosa battuta tesa-flottante, metteva sempre le ricezioni in balìa dei venti; per lui andammo in trasferta a Livorno dove si perse per 3-1.
Mi ricordo una trasferta: io, Andrea Landi, Maurizio Macchia, Boccio e Francesco Giannoni a Città di Castello, ai tempi di Claudio Nardi e Sartoretti, dove si perse per 3-0.
Quella partita la davano in televisione e i tifosi di loro, appena arrivammo, ci cantarono: "Che siete venuti a fà", pensate eravamo solo noi cinque con Boccio che, durante tutto il tragitto, faceva uscire dalla bauliera un pezzo di braccio, con una mano finta e, appena arrivammo a 15 km da Città di Castello, ci fermò la Polizia e ci puntarono contro le pistole...
Ora rido ma allora ce la facemmo un po´ sotto!!
Comunque mi ricordo anche che la società era più a contatto con noi tifosi e, quando prendevamo le multe, c´era sempre un confronto molto diretto e lecito.
Non c´era chi ci voltava le spalle ed io, col presidente Sergio Gronchi, avevo un rapporto molto diretto; addirittura quando veniva al mio bar "Le 4 strade", si parlava molto di come mi ero comportato alla partita, però era fatto in maniera a volte ironica.
Ricordo molto bene anche Sergio Balsotti, grande personalità a mio modo vedere.
Comunque, secondo me, quella dirigenza era lontana anni luce dalla società attuale, visto come questa si è comportata nel maggio scorso.
Scarsa presenza, sempre in prima fila per criticare, come nei play-off del 2011 a Padova dove qualcuno brontolò perchè offendavamo lo speaker.
Penso che in tasca abbiano le tagliole, come disse Urbino all´ultima assemblea al palazzetto. Nessuno di loro si è presentato alla cena della Fossa a maggio per festeggiare la squadra che aveva vinto il campionato e la Coppa Italia di B1. C´era solo il presidente, l´unico a metterci sempre la faccia e lui è stato lasciato da solo negli ultimi mesi.
Quest´anno, già a metà stagione, sapevano a cosa sarebbero andati incontro ed hanno taciuto, in tanti si sono defilati, intervenendo in pochini anche al teatro Verdi per i Cinquant´anni dei "Lupi".
Dopo un´auto-retrocessione e una rinuncia alla A2, penso che a questi livelli sia un record.
Ora devono dirci le loro intenzioni per il futuro, perche se a maggio 2014 siamo di nuovo promossi in A2 che fanno, rinunciano ancora? E poi con quattro trasferte in Sardegna pensano di spendere meno?
Comunque andiamo avanti perchè la squadra deve sempre vivere .
So che sta per arrivare un nuovo sponsor e almeno questa è una bella notizia di questi tempi.
Per sempre FORZA MAGICI "LUPI"!

David Marcucci - Da sempre tifoso dei "Lupi" -

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account