02 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL 2023 DEI "LUPI" PARTE DA CANTU'

07-01-2023 09:00 - News Generiche
La prima partita del 2023 vede i "Lupi" tornare laddove si è concluso l'anno vecchio: a Cantù.
In Brianza si giocherà per il campionato, esattamente per la seconda di ritorno.
All'andata i biancorossi si imposero per 3-1 ma, tra i biancoverdi erano assenti Gamba e Preti.
Con questi ultimi presenti, Cantù si è imposta a fine dicembre per 3-0 nel quarto di finale secco di Coppa Italia, eliminando i santacrocesi.
Questa sera (ore 20,30) al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, in provincia di Como, la Kemas Lamipel scenderà in campo con l'intenzione di non commettere quegli errori che hanno determinato la precedente sconfitta.
“Abbiamo lavorato proprio su questo aspetto – ha detto un esponente del club conciario – e la voglia di far bene è forte”.
Questo per un doppio motivo: riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia, conservando il quarto posto in campionato, maturato dopo il successo per 3-1 su Ravenna nel giorno di Santo Stefano, per la prima di ritorno.
Anche i supporters della Curva hanno esortato i "Lupi" a riscattarsi in un loro comunicato pubblicato a fine anno.
“L'atteggiamento delle ultime trasferte – si legge - non è quello atteso dai tifosi. Vogliamo vedere dei veri "Lupi", che lottano su ogni palla, che danno il massimo: la maglia va sempre onorata in qualsiasi situazione”. In classifica le due avversarie odierne sono separate da un solo punto.
Denora, coach dei brianzoli, avverte: “La classifica dice che bisogna riprendere a correre. Per come è corta si paga ogni passo falso. Sarà una partita diversa: sicuramente Santa Croce sarà arrabbiata e avrà voglia di rifarsi. Ci aspettiamo una loro partenza all'attacco, ma ci faremo sicuramente trovare pronti”.

Marco Lepri

Nella foto: Truocchio sfida Aguenier. Il duello si ripeterà stasera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it