03 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL BOMBER TAPPARELLO ALLA CUOIO, DOPO IL VOLO DEL "FALCO"

14-07-2022 06:00 - News Generiche
Il “Falco” se ne è volato via dopo aver sottoscritto, una quindicina di giorni orsono, l'accordo per rimanere alla Cuoiopelli in Eccellenza.
Il bomber labronico, capocannoniere dello scorso campionato, ha lasciato il club biancorosso, passando alla Pro Livorno, squadra della sua città.
Motivi di lavoro sarebbero alla base della decisione. Inoltre Gabriele Falchini non poteva allenarsi al pomeriggio, come nei programmi del tecnico Marselli, ma soltanto la sera.
La Cuoio si allena però di pomeriggio, per cui il “Falco” è volato verso il mare.
Le sirene labroniche lo hanno richiamato verso la città dei Quattro Mori e così la società di Santa Croce è corsa immediatamente ai ripari.
Il “Falco” è un bomber di razza e quest'anno la Cuoiopelli puntava di nuovo su di lui.
Per poche ore la società conciaria è rimasta spiazzata, ma poi ha reagito con un colpo d'ala degno di menzione, assicurandosi il sostituto di Falchini.
E così è giunto nella cittadina conciaria l'argentino con passaporto italiano Blas Dante Tapparello (nella foto di Lemar), capocannoniere dell'Eccellenza con ben 23 gol messi a segno nelle file della Maddalena in Sardegna.
L'attaccante ha 27 anni, ben otto meno del suo predecessore, è alto metri 1,80 ed è particolarmente forte col piede sinistro. Tapparello è originario di Santa Fé.
Per lui, quella che inizierà in biancorosso, col raduno di lunedì 8 agosto, sarà la seconda stagione in Italia.
Ieri mattina, il cannoniere sudamericano era allo stadio Libero Masini con la moglie ed il figlioletto e, con parte della dirigenza conciaria.
Erano presenti, col presidente Claudio Pagni, il nuovo d.s. Stefano Costa, il team manager Carlo Panati ed il dirigente Roberto Cavallini.
Clima estremamente cordiale, con Tapparello subito a suo agio e che si è detto pronto a rispondere, con la massima puntualità, al raduno del prossimo mese di agosto.
A quel punto Marselli ed il suo vice Falivena, chiameranno a rapporto la nuova squadra biancorossa, ricca di novità e decisa a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di Eccellenza.
L'organico – come fanno sapere gli addetti ai lavori - non è ancora completo. Mancano ancora due o tre elementi per chiudere il cerchio, ma le trattative vanno avanti piuttosto spedite.
Intanto, l'inattesa partenza del “Falco” è stata compensata con l'arrivo di un cannoniere di valore.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account