20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IL COVID CI HA COLPITO IN UN MOMENTO DELICATO"

29-12-2020 18:30 - News Generiche
Volley A2, "Lupi" alle prese con 5 positivi.
Nella giornata di domenica è arrivato, per la Kemas Lamipel Santa Croce, il terzo rinvio, totalizzato all' interno della girone di andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca: "Purtroppo anche la nostra squadra è stata costretta a uno stop forzato a causa di questo virus. - dichiara Capitan Colli - Questo è un avversario invisibile, spregevole e tremendamente imprevedibile".
I biancorossi si erano preparati egregiamente, nella settimana antecedente al derby, con la truppa di Montagnani che aveva ripreso fiducia, dopo tre sconfitte consecutive: “Il Covid ci ha colpito in un momento estremamente importante. Sicuramente questo stop non ci voleva: con il lavoro in palestra e con l'ultima vittoria stavamo riacquistando progressivamente fiducia nei nostri mezzi”.
Il Mister Paolo Montagnani (foto) ci tiene a rassicurare sulla situazione interna al Team: "Ovviamente la priorità ora è seguire con massima attenzione i ragazzi che hanno sintomi, che per fortuna sono lievi, e poi penseremo a come proseguire le attività con coloro che sono “abili" e arruolati. A quest'ultimi verrà fornito un programma di lavoro fisico da svolgere a domicilio. I cinque giocatori, che sono risultati positivi, per il momento non presentano sintomi gravi ma soltanto qualche linea di febbre e qualche dolore".
I santacrocesi effettueranno altri test all'interno della settimana per scongiurare nuovi casi positivi.
Il livello di preparazione dello staff è elevato e il protocollo federale, con cui vengono affrontate le casistiche, è ben strutturato; tutto questo testimoniato dalle parole di coach Montagnani: "Lo sforzo di tutti in questo momento è massimo perché tutti gli atleti devono essere supportati anche nella loro quotidianità. Non possono uscire di casa e quindi la società ha messo in atto il piano che era stato preparato per questa emergenza: appartamenti dedicati, spesa a domicilio, assistenza medica immediata nel caso di bisogno e fornitura degli attrezzi ginnici per chi sta bene e si può allenare a casa".
I biancorossi, capitanati da Colli, seguono tutti i protocolli federali per far fronte al Covid e ambiscono alla qualificazione alla Coppa Italia di categoria: "Dovremo essere bravi a tornare in palestra con la testa al nostro ultimo allenamento fatto e riprendere il percorso che abbiamo interrotto, consapevoli di avere davanti tre partite di estrema importanza: con Bergamo, Castellana Grotte e Siena.
Il Covid ci ha messo i bastoni tra le ruote ma noi siamo più forti e supereremo anche questa difficoltà".

Fonte: Francesco Rossi - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account