22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IL COVID CI HA COLPITO IN UN MOMENTO DELICATO"

29-12-2020 18:30 - News Generiche
Volley A2, "Lupi" alle prese con 5 positivi.
Nella giornata di domenica è arrivato, per la Kemas Lamipel Santa Croce, il terzo rinvio, totalizzato all' interno della girone di andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca: "Purtroppo anche la nostra squadra è stata costretta a uno stop forzato a causa di questo virus. - dichiara Capitan Colli - Questo è un avversario invisibile, spregevole e tremendamente imprevedibile".
I biancorossi si erano preparati egregiamente, nella settimana antecedente al derby, con la truppa di Montagnani che aveva ripreso fiducia, dopo tre sconfitte consecutive: “Il Covid ci ha colpito in un momento estremamente importante. Sicuramente questo stop non ci voleva: con il lavoro in palestra e con l'ultima vittoria stavamo riacquistando progressivamente fiducia nei nostri mezzi”.
Il Mister Paolo Montagnani (foto) ci tiene a rassicurare sulla situazione interna al Team: "Ovviamente la priorità ora è seguire con massima attenzione i ragazzi che hanno sintomi, che per fortuna sono lievi, e poi penseremo a come proseguire le attività con coloro che sono “abili" e arruolati. A quest'ultimi verrà fornito un programma di lavoro fisico da svolgere a domicilio. I cinque giocatori, che sono risultati positivi, per il momento non presentano sintomi gravi ma soltanto qualche linea di febbre e qualche dolore".
I santacrocesi effettueranno altri test all'interno della settimana per scongiurare nuovi casi positivi.
Il livello di preparazione dello staff è elevato e il protocollo federale, con cui vengono affrontate le casistiche, è ben strutturato; tutto questo testimoniato dalle parole di coach Montagnani: "Lo sforzo di tutti in questo momento è massimo perché tutti gli atleti devono essere supportati anche nella loro quotidianità. Non possono uscire di casa e quindi la società ha messo in atto il piano che era stato preparato per questa emergenza: appartamenti dedicati, spesa a domicilio, assistenza medica immediata nel caso di bisogno e fornitura degli attrezzi ginnici per chi sta bene e si può allenare a casa".
I biancorossi, capitanati da Colli, seguono tutti i protocolli federali per far fronte al Covid e ambiscono alla qualificazione alla Coppa Italia di categoria: "Dovremo essere bravi a tornare in palestra con la testa al nostro ultimo allenamento fatto e riprendere il percorso che abbiamo interrotto, consapevoli di avere davanti tre partite di estrema importanza: con Bergamo, Castellana Grotte e Siena.
Il Covid ci ha messo i bastoni tra le ruote ma noi siamo più forti e supereremo anche questa difficoltà".

Fonte: Francesco Rossi - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it