05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DI COPPA FINISCE A RETI BIANCHE

02-09-2019 07:15 - News Generiche

CUOIOPELLI:
Puccini; Rossi, Magnani (36'st Nidiaci), Mancini L., Anichini; Nieri (21'st Pinucci), Niccolai, Caciagli (29'st Leschi), Nardi (1'st Pellegrini); Morelli, Bianchi. A disposizione in panchina: Casalini, Carli, Garunja, Tocchini, Sollazzi. Allenatore: Cipolli.
FUCECCHIO: Del Bino; Gremigni, Papa (8'st Lelli), Malanchi (38'st Meacci), Leccetti; Vallesi, Cenci, Ghelardoni, Paccagnini (24' Rigirozzo); Borgioli (19'st Fedeli), Sciapi. A disposizione in panchina: Raco, Kazazi, Carelli, Mazzanti, Di Biase. Allenatore: Collacchioni
ARBITRO: Colombi di Livorno (Meozzi di Empoli e Mungelli di Pisa).
NOTE: Ammoniti Mancini (34'pt), Bianchi (41'pt), Nidiaci (37'st), Rossi (47'st). Angoli 1-6. Recupero primo tempo 1', secondo tempo 3.'

È finito a reti inviolate il derby d'andata di Coppa Italia fra la Cuoiopelli ed il Fucecchio. Si è giocato ieri sera in notturna al Libero Masini.
Tutto si deciderà mercoledì 11 settembre al Filippo Corsini con il derby di ritorno fissato per le ore 21.
Nel match di ieri il Fucecchio avrebbe meritato di più, soprattutto per quanto fatto vedere nella ripresa.
La Cuoiopelli ha vacillato ma ce l'ha fatta a non subire quella rete che avrebbe compromesso il passaggio del turno. Ora il discorso si definirà tra una decina di giorni in casa dei bianconeri di coach Collacchioni.
Questi sono stati fermati dall'estremo difensore biancorosso Puccini (nella foto), autore di un capolavoro a 12' dal termine su una conclusione di Cenci destinata all'angolo basso alla sua destra.
Il portiere della Cuoio ci è arrivato con le punta delle dita mettendo in angolo.
A dargli una mano è stato, in precedenza, il difensore Rossi, di gran lunga il migliore fra i suoi, che ha indirizzato sopra la traversa una conclusione di Sciapi su assist di Lelli. Nella ripresa la Cuoiopelli si è resa pericolosa soltanto verso la fine della gara con un'iniziativa dello stesso Rossi.
Il primo tempo è stato invece equilibrato senza troppe emozioni. Che il Fucecchio fosse al momento più brillante rispetto ai conciari di Cipolli, lo aveva anche affermato il presidente bianconero Lazzeri alla vigilia del match. La Cuoio è ancora indietro ma, in settimana potrà compiere quei progressi che le consentiranno di presentarsi piuttosto in palla alla prima di campionato in casa con la Pontremolese di domenica prossima.
Il Fucecchio sarà invece impegnato sul campo della Vigor Viareggio.
Poi ci sarà il derby di ritorno con il verdetto finale. Al derby del Libero Masini ha assistito un buon pubblico ed il club biancorosso, tramite queste colonne, ringrazia i supporters presenti all'incontro, per il sostegno offerto alla compagine di casa.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account