14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GIORNO DELLA MARMOTTA

01-02-2014 09:49 - News Generiche
Dopo i giorni dela merla, di cui l´ultimo pieno di tensione per la piena dell´Arno, apriamo il mese di febbraio con un pezzo che introduce alla Candelora (il 2) quando sapremo se, più o meno, dall´inverno siamo fora...

Cardinale ossequi, che il giorno della Candelora sia con Lei ed il Popolo Biancorosso e che Dio ce la mandi bona e senza vento!
Come Lei ben saprà, dopo i giorni della merla, tanto cari a Sor Busso, arriverà il giorno della MARMOTTA che un´è solo un´infreddattura ma anche una bella novella.
"Secondo la leggenda popolare, la marmotta viene fuori dal letargo (nella foto) il 2 febbraio.
Se c´è il sole la marmotta vede la sua ombra e, spaventata, ritorna nella tana a dormire ancora per sei settimane ed a noi toccheranno altrettante settimane d´inverno.
Se invece il cielo è nuvoloso, il simpatico animaletto, non vedendo alcuna ombra, non si spaventerà, rimarrà bello sveglio e noi avremo una primavera precoce".
Preso spunto da questa bella novella speriamo che a maggio, quando si conteranno le peore e, soprattutto i GREGGI, tanti MARMOTTONI COMANDONI che gravitano intorno ai Lupi si levino dagli...Zibidei (boaide rima sbagliata, peccato) e che ritorni a splendere il SOLE BIANCOROSSO.
Sempre Forza Lupi!

Fonte: A POMATTA sur muricciolo di SURARNO - (O sole mio - Nunzio Gallo)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account