17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL GIORNO DELLA MARMOTTA

01-02-2014 09:49 - News Generiche
Dopo i giorni dela merla, di cui l´ultimo pieno di tensione per la piena dell´Arno, apriamo il mese di febbraio con un pezzo che introduce alla Candelora (il 2) quando sapremo se, più o meno, dall´inverno siamo fora...

Cardinale ossequi, che il giorno della Candelora sia con Lei ed il Popolo Biancorosso e che Dio ce la mandi bona e senza vento!
Come Lei ben saprà, dopo i giorni della merla, tanto cari a Sor Busso, arriverà il giorno della MARMOTTA che un´è solo un´infreddattura ma anche una bella novella.
"Secondo la leggenda popolare, la marmotta viene fuori dal letargo (nella foto) il 2 febbraio.
Se c´è il sole la marmotta vede la sua ombra e, spaventata, ritorna nella tana a dormire ancora per sei settimane ed a noi toccheranno altrettante settimane d´inverno.
Se invece il cielo è nuvoloso, il simpatico animaletto, non vedendo alcuna ombra, non si spaventerà, rimarrà bello sveglio e noi avremo una primavera precoce".
Preso spunto da questa bella novella speriamo che a maggio, quando si conteranno le peore e, soprattutto i GREGGI, tanti MARMOTTONI COMANDONI che gravitano intorno ai Lupi si levino dagli...Zibidei (boaide rima sbagliata, peccato) e che ritorni a splendere il SOLE BIANCOROSSO.
Sempre Forza Lupi!

Fonte: A POMATTA sur muricciolo di SURARNO - (O sole mio - Nunzio Gallo)


Realizzazione siti web www.sitoper.it