14 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL "MURO DEL PIANTO" A SANTA CROCE

24-09-2016 06:26 - News Generiche
L´hanno definito il "muro del pianto" dopo l´ennesimo incidente, avvenuto ieri,  al famigerato incrocio tra viale Buozzi, via San Tommaso e via Amendola.
E´ qui che ieri, venerdì,  due vetture si sono scontrate violentemente provocando anche il ribaltamento di una delle due. Secondo la prima ricostruzione, all´origine dello scontro – come sempre avviene -  ci sarebbe una precedenza non rispettata.
Una Fiat 500 rossa, guidata da una 52enne residente nel comune di Peccioli, sarebbe finita addosso ad una Seat scura (nella foto "ilcuoioindiretta") guidata da un 38enne di Castelfranco di Sotto, provocandone lo sbandamento. L ´auto ha urtato anche contro gli arredi urbani. Nell´impatto i due automobilisti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave e trasportati al pronto soccorso dell´ospedale di Empoli. Sul posto è intervenuta un´auto medica e l´ambulanza della Pubblica Assistenza di Santa Croce.
L´incidente ha ovviamente mandato in tilt la fragile viabilità, in un punto che è costantemente protagonista di pericolosi scontri del genere.  Appena una settimana fa, infatti, un altro incidente analogo si era verificato nello stesso punto, come dimostra il muro abbattuto sul lato di via San Tommaso e come raccontato dai residenti ormai stanchi di questa situazione.
Nel luglio scorso, un´altra auto aveva terminato la sua corsa contro il muro in questione abbattendone un altro pezzo. Anche ieri, in terra: vetri e rottami. Inoltre  commenti di vario genere, con diverse persone che attribuivano la causa degli incidenti anche alla disattenzione dei guidatori, essendo l´incrocio ben segnalato con dissuasori, spartitraffico e cartelli stradali ben visibili.
"Da tempo - ricordano i residenti - chiediamo al Comune di intervenire ulteriormente ed in modo radicale per garantire la sicurezza dell´incrocio. La richiesta, avanzata da anni, è quella di un cambio di viabilità o, in alternativa, l´installazione di un semaforo. Ogni settimana è un bollettino di guerra".

Sito F.d.L. 1977 – (L´incidente – Mal & The Primitives – 1967)

Commento del santacrocese Sito della Fossa:  la segnaletica c´è, ma la sbadataggine è enorme. Forse con... un passaggio a livello le cose miglioreranno.  


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account