15 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL RESTO DELLA CIURMA STASERA AL MOLINO D'EGOLA

05-07-2024 07:05 - News Generiche
La lunga estate, ricca di appuntamenti, de Il Resto della Ciurma, prosegue con un luglio, ricco di serate.
La Vasco Rossi Tribute Band, capitanata dal leader Claudio Pinori, si è già esibita il giorno 3 a Bibbiena e, stasera, sarà al Molino d'Egola per la festa della birra.
“Siamo felici – dice Claudio Pinori – di esibirci nella zona del Cuoio, dove alcuni di noi risiedono. La festa della birra al Molino d'Egola, organizzata dal locale Circolo, è tutta da vivere. Stasera vi aspettiamo, super carichi”.
Domani, sabato, serata a Rosignano per il raduno delle moto e, lunedì 8, al Chiosco del Porto a Livorno, spazio al duo acustico, composto per l'occasione, da Claudio e Denis Chimenti. Questi sostituirà nelle due tappe in riva al mar Tirreno, Matteo Marzi.
Nel corso di qualche serata, visti i tanti impegni, il batterista Marco Soldaini è stato sostituito da Alessandro Brilli ed il tastierista Alberto Emilio da Fabio Salomoni, mantenendo il livello sempre al top.
Mercoledì 10 il Resto della Ciurma sarà a Certaldo, il 12 a Lazzeretto ed il 13 a Latignano nel contesto delle feste locali.
Nella seconda quindicina del mese, venerdì 19 serata a Gabbro ed il 20 a San Giovanni alla Vena.
Domenica 21 la band sarà a Nugola ed il 25 a Viareggio, al Fanatiko.
L'ultima domenica di luglio, il giorno 28, a Vicarello; grande chiusura il 31 di nuovo al Chiosco del Porto a pochi metri dai Quattro Mori.
“Siamo reduci da grandi serate – conclude Claudio Pinori – in particolare a Livorno, Gallicano e Forcoli, dove ci siamo esibiti davanti ad un grande pubblico. Sulla costa labronica, stiamo sempre andati forte. Torneremo anche in passeggiata a Viareggio, al Fanatiko, dove abbiamo già suonato in maggio e giugno. Anche a Viareggio siamo stati molto applauditi. Contiamo di ripeterci”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it