19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IN SEDE": TESSERA SI O NO?

04-01-2011 17:07 - News Generiche
Sul quotidiano "La Nazione" di oggi 4 gennaio, c´era questo articolo sulla pagina di Santa Croce dal titolo: Al via i tesseramenti al circolo «In sede».
Questo il contenuto del testo: " I RESPONSABILI del circolo parrocchiale «In Sede», che nei giorni scorsi ha ripreso l´attività presso il centro parrocchiale «Giovanni XXIII» a Santa Croce, in Piazza Matteotti, informano che con l´inizio del nuovo anno è partita anche la campagna di tesseramento all´Acli, associazione alla quale «In Sede» aderisce.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al gestore Enrico Bertelli".
Il costo della tessera è di 10 euro l´anno.
Il prezzo, diciamolo francamente, è abbordabile per tutte le tasche, sempre relativamente ai ragazzi più giovani che frequentano la Curva.
Ora va detta una cosa: c´è di mezzo una tessera e quando si parla di tessere non è che ai tifosi questa parola sia tanto simpatica dopo quanto avvenuto in Italia dopo l´introduzione della tessera del tifoso. Comunque la tessera per "In Sede", badate bene, non è la famigerata tessera del tifoso, con un contesto e in una realtà ben diverse.
Da quanto ci è stato detto le porte della "Sede" sarebbero ben aperte per i ragazzi della Curva e per i tifosi dei "Lupi" e ci sarebbe la possibilità di avere, oltre al PalaParenti, un altro luogo a tutti noi caro da sempre da poter frequentare.
Ora non è il momento di prendere decisioni di petto ma è il caso di iniziare a parlare di quest´opportunità cercando di ragionare costruttivamente senza prendersi subito per il bavero del giacchetto.
Dopo l´Epifania di sicuro ne parleremo tutti insieme cercando la soluzione più giusta.
Ci sarà chi canterà l´immancabile " io non mi tessero, non mi tessero" ribadendo la mentalità ultras ma, lo ripetiamo la tessera di "In Sede" non è quella del tifoso, senza ghettizzazioni o repressioni. Perciò parliamone e poi vediamo cosa decidere.
(Info-Curva PalaParenti)

Nella foto: l´ingresso del centro parrocchiale "Giovanni XXIII" in piazza Matteotti a Santa Croce.
I cancelli della storica "Sede" dei "Lupi" sono stati definitivamente aperti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it