14 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"IO LO CONOSCEVO BENE", IL LIBRO DI ROBERTO GHIRETTI

16-11-2023 14:00 - News Generiche
È stato presentato il libro di Roberto Ghiretti (foto), persona ben conosciuta nel comprensorio del Cuoio sportivo, nella cornice del PalaWanny fiorentino.
Il libro dal titolo "Io lo conoscevo bene, la vita, il volley e altre meraviglie", è una lunga intervista a tutto campo realizzata dal giornalista Leo Turrini al dirigente parmense, che ebbe la sua notorietà iniziale come direttore sportivo e tant'altro nella allora Santal Parma.
Insieme a lui, nella sala conferenze del palasport fiorentino, c’è stata la presentazione del libro.
Questa è stata introdotta da Simone Cardullo del Coni ed è stata illustrata dal presidente dell'Ordine toscano dei giornalisti Giampaolo Marchini (che firma sul quotidiano La Nazione) e dal presidente Ussi Toscana, Franco Morabito.
Un'ora di racconti e di cuore perché chi si dedica allo sport, anche come dirigenti, ne ricava benefici dentro di sé.
Si è parlato di sport tra Lega e Federazione, di giocatori storici, ma anche di figure diverse e, brevemente, del volley di San Miniato, Santa Croce e Castelfranco.
Nel pubblico, presenti l'ex delegato ufficio stampa della Folgore Pallavolo degli anni d'oro e l'architetto Paolo Giannoni ex giocatore e dirigente dei “Lupi” di Santa Croce, non che vicepresidente di Lega negli anni Novanta.
Notati inoltre gli ex frombolieri del volley fiorentino come Nencini, Salemme, Bardazzi ed altre vecchie glorie, oltre all'ex arbitro Picchi.
Poi tutti via, giunti a casa, curiosi e pronti a leggere il libro di Roberto Ghiretti.

Franco Polidori per IL BIANCOROSSO

Realizzazione siti web www.sitoper.it