24 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IPPICA, RAPITO DI NOTTE IL CAVALLO UNICKA: E´ L´EREDE DI VARENNE, CHOC IN TOSCANA

07-03-2017 12:33 - News Generiche
E´ accaduto a Staffoli, frazione di Santa Croce sull´Arno, alla nota scuderia Wave. Unicka, il cavallo con la criniera bionda.
Rapito nella notte a Staffoli, frazione di Santa Croce sull´Arno, il cavallo Unicka, una femmina che ha già fatto la storia dell´ippica italiana ed è considerata l´erede di Varenne.
Una vera stella del trotto. Un rapimento che ha del clamoroso e che getta l´ambiente nello sconforto e nell´apprensione. E´ accaduto alla nota scuderia Wave, dei coniugi Gianluca e Giovanna Lami.
Nella mattinata di martedì 7 marzo, quando gli adetti sono andati nel box di Unicka, il cavallo era scomparso. Erano circa le cinque del mattino. Con lei è sparito anche un altro cavallo, Vampire Dany, anche lui sulla cresta dell´onda e atteso a grandi corse in questo 2017. Immediato l´allarme alle forze dell´ordine.
Sono subito iniziate le ricerche e si tenta di capire chi e perché abbia compiuto questo clamoroso furto. L´allarme, all´interno della scuderia, era ancora inserito ma dei due animali nessuna traccia, come ha raccontato il proprietario Gianluca Lami. "Siamo sconvolti, Unicka è la speranza dell´ippica, è un cavallo che rappresenta un simbolo, che deve rilanciare il settore. La stampa nazionale e non solo ha dedicato pagine alle sue vittorie".
I proprietari non riescono a capire perché un gesto del genere, a che pro rubare Unicka e Vampire Dany. Quest´ultimo è tra l´altro un discendente di Varenne
Ha vinto 6 delle 8 corse disputate finora. La più importante è quella conseguita al Gran Criterium di Milano nel dicembre scorso riservata ai migliori due anni italiani.

Fonte: La Nazione-Pontedera

Realizzazione siti web www.sitoper.it