07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IPPICA, RAPITO DI NOTTE IL CAVALLO UNICKA: E´ L´EREDE DI VARENNE, CHOC IN TOSCANA

07-03-2017 12:33 - News Generiche
E´ accaduto a Staffoli, frazione di Santa Croce sull´Arno, alla nota scuderia Wave. Unicka, il cavallo con la criniera bionda.
Rapito nella notte a Staffoli, frazione di Santa Croce sull´Arno, il cavallo Unicka, una femmina che ha già fatto la storia dell´ippica italiana ed è considerata l´erede di Varenne.
Una vera stella del trotto. Un rapimento che ha del clamoroso e che getta l´ambiente nello sconforto e nell´apprensione. E´ accaduto alla nota scuderia Wave, dei coniugi Gianluca e Giovanna Lami.
Nella mattinata di martedì 7 marzo, quando gli adetti sono andati nel box di Unicka, il cavallo era scomparso. Erano circa le cinque del mattino. Con lei è sparito anche un altro cavallo, Vampire Dany, anche lui sulla cresta dell´onda e atteso a grandi corse in questo 2017. Immediato l´allarme alle forze dell´ordine.
Sono subito iniziate le ricerche e si tenta di capire chi e perché abbia compiuto questo clamoroso furto. L´allarme, all´interno della scuderia, era ancora inserito ma dei due animali nessuna traccia, come ha raccontato il proprietario Gianluca Lami. "Siamo sconvolti, Unicka è la speranza dell´ippica, è un cavallo che rappresenta un simbolo, che deve rilanciare il settore. La stampa nazionale e non solo ha dedicato pagine alle sue vittorie".
I proprietari non riescono a capire perché un gesto del genere, a che pro rubare Unicka e Vampire Dany. Quest´ultimo è tra l´altro un discendente di Varenne
Ha vinto 6 delle 8 corse disputate finora. La più importante è quella conseguita al Gran Criterium di Milano nel dicembre scorso riservata ai migliori due anni italiani.

Fonte: La Nazione-Pontedera

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account