07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS LAMIPEL, IL BLTZ DI LA SPEZIA RIDA´ FIDUCIA AL GRUPPO

03-11-2017 07:13 - News Generiche
Il blitz nel derby da morale alla Kemas Lamipel.
Il netto 3-0 rifilato al Massa sul parquet di La Spezia fa splendere il sereno nell´entourage conciario.
Il periodo nero, infatti, sembra essere superato: i due recenti successi pieni (prima con Castellana Grotte e poi con gli apuani) hanno permesso alla truppa di Michele Totire di riscattare i 5 recenti passaggi a vuoto consecutivi, da cui comunque i biancorossi erano riusciti a portar via quattro punti.
A La Spezia, la Kemas Lamipel è partita bene fin dall´inizio, trascinata da un Wagner che, fino a questo momento, si sta rivelando un autentico bombardiere.
Per lui, 173 punti in sette gare disputate e non è un caso se a Reggio Emilia, nell´unico match giocato senza l´attaccante carioca, la squadra di Totire non è riuscita a strappare punti.
Ieri l´altro, al palasport Mariotti, Wagner ha messo a terra 21 palloni, di cui quattro dalla linea di nove metri. Anche la ricezione dei Lupi ha funzionato a dovere, permettendo al play Ciulli di organizzare il gioco a suo piacimento. Discorso decisamente diverso per quanto riguarda Massa, che spesso e volentieri ha tremato in seconda linea, subendo ben 10 aces.
"Abbiamo giocato con attenzione sin dall´inizio – spiega il team manager Alessandro Pagliai – eravamo consapevoli che la squadra di casa volesse far bene di fronte al proprio pubblico e infatti, in tutti e tre i set, c´è stato grande equilibrio fino a metà. Poi siamo stati bravi a cambiare passo, affidandoci al nostro servizio, che è stato preciso e assai incisivo".
Dopo otto gare giocate, la Kemas Lamipel occupa la quinta posizione, in coabitazione con Emma Villas Siena.
Adesso, però, la truppa conciaria sarà costretta ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Elia e compagni torneranno in campo domenica 12 novembre e, per l´occasione, dovranno fare i conti con l´ostica trasferta di Aversa, che al momento vanta una lunghezza di vantaggio rispetto ai santacrocesi.
"Abbiamo 10 giorni di tempo per preparare questa difficile partita e cercheremo di sfruttarli al meglio – aggiunge Pagliai – inoltre andremo ad analizzare tutti gli aspetti di questo primo scorcio di stagione.
Dispiace aver perso cinque gare consecutive, ma allo stesso tempo non ci dimentichiamo che siamo riusciti a strappare punti importanti a formazioni di prima fascia come Roma e Siena.
Il nostro è un gruppo giovane, che quando spinge sull´acceleratore è capace di esprimere un ottimo gioco. Se lavoreremo forte ogni giorno in palestra, sono convinto che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni".

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Angelo Cavallini: il tecnico Totire mentre saluta i tifosi della Fossa al termine del derby.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account