07 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

KEMAS: OBIETTIVO CENTRATO CON TRE GIORNATE D´ANTICIPO

05-01-2018 15:59 - News Generiche
La vittoria nel derby con Massa vale l´accesso alla poule A per i santacrocesi Il palleggiatore Acquarone: «Vogliamo regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi».
Il 2018 della Kemas Lamipel si apre con una vittoria importante. Il 3-0 rifilato mercoledì sera alla Fonteviva Massa, infatti, permette ai biancorossi di Michele Totire di cancellare la sconfitta al tiebreak subita sabato a Castellana Grotte, ma sopratutto di staccare il pass per la poule A.
Obiettivo centrato, quindi, con tre turni d´anticipo, anche se non è stato facile battere gli apuani. Nei primi due parziali, la formazione conciaria è partita forte, prima di subire il ritorno degli avversari nella seconda parte dei set. Alla fine, però, hanno prevalso le maggiori qualità dei biancorossi, corsari ai punteggi alti.
Senza storia la terza frazione, dove la Kemas Lamipel ha dominato la scena in lungo e in largo. Mattatore dell´incontro, il (solito) forte opposto Wagner, a segno in 19 occasioni.
È lui, al momento, il miglior realizzatore di tutto il campionato cadetto, con 435 punti messi a segno in 18 partite disputate. Per intendersi, 24 realizzazioni di media in ogni singola gara. Positiva anche la prova di capitan Elia (11) e dell´altro brasiliano Hage (12). Al palleggio, fin dall´inizio, il giovane palleggiatore Acquarone, che nelle ultime gare sta giocando con regolarità.
"Dovevamo vincere e così è stato - commenta il 18enne dei Lupi - dopo la sconfitta di Castellana Grotte siamo scesi in campo determinati e abbiamo portato a casa i tre punti.
Ad essere onesti, ci siamo concessi qualche imprecisione di troppo, ma siamo stati ugualmente bravi a spuntarla. Grazie a questo successo, siamo matematicamente tra le prime quattro del girone bianco: un risultato che ci rende molto orgogliosi».
Mercoledì è scesa in campo anche Roma, che ha superato agevolmente il Catania. I capitolini e i biancorossi restano così appaiati in vetta, anche se al momento il quoziente vittorie sorride alla Ceramica Scarabeo.
Nel prossimo turno, la squadra di Totire resterà a riposo: i biancorossi si sono allenati ieri pomeriggio, prima del rompete le righe concesso dal tecnico.
La ripresa dei lavori è prevista per l´8 gennaio. All´orizzonte, ci sono le ultime due giornate contro Aversa (in casa) e Alessano (in trasferta).
Dopodiché, spazio alla poule A, che vedrà in campo le prime quattro classificate dei due gironi. Queste otto formazioni si scontreranno in un mini torneo che scatterà il 4 febbraio e terminerà il 25 marzo.
A seguire, i playoff promozione.
«Sfrutteremo questo periodo per allenarci al meglio - aggiunge Acquarone - abbiamo margini di miglioramento e faremo il possibile per regalare tante altre soddisfazioni a tutto l´ambiente».

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Nella foto di Veronica Gentile: Acquarone e Wagner.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account